"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La storia infinita di Michael Ende (Milano, Longanesi, 1981)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Luglio 2018 Avvistata una copia della prima edizione (versione bicolore) di La storia infinita di Michael Ende (Milano, Longanesi, 1981). Trattasi della prima edizione in in assoluto in Italia, con la storica traduzione di Amina Pandolfi e i capilettera di Antonio Basoli. Dotata della copertina rigida rossa in seta con impressione del titolo e dell’Auryn, il testo è classicamente bicolore con i capilettera colorati alternati. Sicuramente è l’edizione più rara e ricercata.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando vincevo al Casinò: e leggevo Walter Benjamin, Fante e Poirot

Un bibliofilo senza chiara cittadinanza (ma Daniele è il suo vero nome), ci parla di vita vissuta e immaginata, di corse di cavalli, vincite (poche) al casinò e di un turpe delirio che fa da tela al dipinto della sua vita: il libro.

“The Vatican Connection, di Richard Hammer al mercatino

ROMA PORTA PORTESE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS Domenica 15 Marzo 2020. Il mercato di Porta Portese non ha avuto luogo causa emergenza sanitaria. Si coglie l’occasione per segnalare un pregresso ritrovamento, “The Vatican Connection” di Richard Hammer (Tullio Pironti, 1983)

Qualcosa che forse non sapete su… Pippo Franco!

Il noto attore, cantante ed umorista Pippo Franco ha un passato “segreto” da disegnatore di copertine di fumetti d’avventura. Ne abbiamo trovata qualcuna…

Attenzione: non sottovalutate la rarità di “Inside Wikileaks” di Daniel Domscheit-Berg (Marsilio, 2011)

ROMA VIA ARENULA LIBRI IN BANCARELLA Giovedì 10 Dicembre 2020 Tempo fa fu avvistato “Inside WikiLeaks: la mia esperienza al fianco di Julian Assange nel sito più pericoloso del mondo” (Marsilio, 2011), autore Daniel Domscheit-Berg. Da non sottovalutare come libro raro.