"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Porti di mare, di Gabriele Basilico; testi di Aldo Rossi; Roberta Valtorta; design di Maurizio Zanuso (Udine, Art &, 1990).

Libro in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:45 circa del 14 dicembre 2020.

Citato in The Photobook: A History, vol. II, di Martin Parr e Gerry Badger (London, Phaidon Press, 2007).
Il libro è rilegato con sovraccoperta, in formato di 29,2 x 30,5 cm, 118 pagine.

Dalmazio Gabriele Basilico (1944 – 2013), milanese, è stato uno dei maggiori fotografi del ‘900. Le trasformazioni del paesaggio contemporaneo, la forma e l’identità delle città e delle metropoli, sono stati gli ambiti di ricerca privilegiati di Gabriele Basilico. Su questi temi ha pubblicato oltre sessanta libri personali.
Per il libro (e la relativa mostra) Porti di mare riceve a Parigi il “Prix Mois de la Photo” nel 1990. Il libro viene unanimemente considerato una delle opere fotografiche più importanti della seconda metà del ‘900.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Gabriele Basilico: Porti di mare. 1990. Hardcover with dustjacket. Hardcover mit Schutzumschlag. Basilico, Gabriele:

EUR 395,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 395,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In asta rarissimo numero unico di “Catalogo Sistemazione del Design” – Sottsass Castiglioni Bellini Tartaglia di Michele (1979)

Rarissimo e semi-sconosciuto numero unico di design e design industriale, con un comitato scientifico di prim’ordine. Ne esiste schedata una sola copia in collocazioni pubbliche, conservata presso la Biblioteca della Triennale di Milano.

“Cavalcare la tigre” di Julius Evola – 1° ed. 1961 All’Insegna del pesce d’oro rarissima se completa di fascetta editoriale

Cavalcare la tigre di Julius Evola  (Milano, All’Insegna del pesce d’oro, 1961). Prima edizione molto rara, addirittura rarissima se dotata della fascetta editoriale.

“Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo”, con bella dedica autografa!

Nel giorno della scomparsa dello scrittore napoletano, una bella copia del suo “VIta di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo” con bella dedica autografa. Il suo primo libro (Raffaele, 1970) risulta molto ben valutato – varie copie dello stesso venditore a 50 € l’una.

Annuario della “Giovane Arte” 1920 con 8 litografie originali in asta

Straordinario Annuario della “Giovane Arte” 1920, con 8 litografie originali su linoleum incise su legno. Le opere sino di: Pechstein, Feininger, Morgner, Nitzsche, Adam Weber, Eberz, Waske e Buchartz. Varie illustrazioni, tra cui Klee e Chagall.

JULIUS EVOLA: METAFISICA DEL SESSO (ATANOR, 1958) 1° Edizione

Prima edizione. «In quest’opera il termine metafisica viene usato in un duplice senso.