"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Porti di mare, di Gabriele Basilico; testi di Aldo Rossi; Roberta Valtorta; design di Maurizio Zanuso (Udine, Art &, 1990).

Libro in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:45 circa del 14 dicembre 2020.

Citato in The Photobook: A History, vol. II, di Martin Parr e Gerry Badger (London, Phaidon Press, 2007).
Il libro è rilegato con sovraccoperta, in formato di 29,2 x 30,5 cm, 118 pagine.

Dalmazio Gabriele Basilico (1944 – 2013), milanese, è stato uno dei maggiori fotografi del ‘900. Le trasformazioni del paesaggio contemporaneo, la forma e l’identità delle città e delle metropoli, sono stati gli ambiti di ricerca privilegiati di Gabriele Basilico. Su questi temi ha pubblicato oltre sessanta libri personali.
Per il libro (e la relativa mostra) Porti di mare riceve a Parigi il “Prix Mois de la Photo” nel 1990. Il libro viene unanimemente considerato una delle opere fotografiche più importanti della seconda metà del ‘900.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Gabriele Basilico: Porti di mare. 1990. Hardcover with dustjacket. Hardcover mit Schutzumschlag. Basilico, Gabriele:

EUR 395,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 395,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copertina sconosciuta di “Viaggio al termine della notte” di Céline

Si segnala il ritrovamento di una copia dell’edizione Corbaccio 1992 di “Viaggio al termine della notte” di Céline con una copertina diversa dall’originale. Copia staffetta? Le due edizioni vengono messe a confronto.

Ma quanto è raro il primo libro dello scrittore Sandro Veronesi? Ecco “Il cielo e il resto” (1984)

Si tratta della rara opera prima dello scrittore fiorentino. Non è un romanzo, bensì una raccolta di poesie. Solo quattro copie risultano schedate nel sistema OPAC SBN delle biblioteche italiane. L’opera sfugge alla bibliografia generale, ove non è mai citata.

Raro e ricercato: “Trattato della interpretazione dei sogni” di Artemidoro da Efeso nella prima edizione italiana moderna

Prima edizione moderna, rarissima versione in lingua italiana del cosiddetto “Trattato di Artemidoro”, celebre testo di occultistica e oniromanzia del mondo occidentale: il significato di centinaia di sogni illustrato nell’opera di Artemidoro.

LIBRO EDUARDO SEGRETO FEDERICO FRASCANI ED. DEL DELFINO 1982 INTROVABILE !

Questa rara edizione è conservata in poco più di una decina di biblioteche e più che passa il tempo, meno facilmente si incontra nei mercatini dell’usato.