"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Porti di mare, di Gabriele Basilico; testi di Aldo Rossi; Roberta Valtorta; design di Maurizio Zanuso (Udine, Art &, 1990).

Libro in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:45 circa del 14 dicembre 2020.

Citato in The Photobook: A History, vol. II, di Martin Parr e Gerry Badger (London, Phaidon Press, 2007).
Il libro è rilegato con sovraccoperta, in formato di 29,2 x 30,5 cm, 118 pagine.

Dalmazio Gabriele Basilico (1944 – 2013), milanese, è stato uno dei maggiori fotografi del ‘900. Le trasformazioni del paesaggio contemporaneo, la forma e l’identità delle città e delle metropoli, sono stati gli ambiti di ricerca privilegiati di Gabriele Basilico. Su questi temi ha pubblicato oltre sessanta libri personali.
Per il libro (e la relativa mostra) Porti di mare riceve a Parigi il “Prix Mois de la Photo” nel 1990. Il libro viene unanimemente considerato una delle opere fotografiche più importanti della seconda metà del ‘900.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Gabriele Basilico: Porti di mare. 1990. Hardcover with dustjacket. Hardcover mit Schutzumschlag. Basilico, Gabriele:

EUR 395,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 395,00
Compralo Subito

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

CERIGNOLA Ardito Pasquale LE AVVENTURE DI NICOLA MORRA EX BANDITO PUGLIESE 1896. Libro cult di Banditismo italiano in asta

  Le avventure di Nicola Morra ex bandito pugliese, di Pasquale Ardito (Monopoli, Tipografia Ghezzi, 1896).   Il libro in asta  -  l'asta chiuderà alle h. 14:17 circa del 13 aprile 2021   Molto ambito e ricercato, non solo localmente. Un classico libro...

“Protocollo contagio” di Franco Fracassi: il libro sul Covid che non si trova

Interessante il caso di “Protocollo contagio” di Franco Fracassi (Indygraf, 2020) che parla di una clamorosa esercitazione negli Stati Uniti, durata otto mesi nel corso del 2019, dove si sarebbe simulata la pandemia da Covid-19. Libro non distribuito per i canali ufficiali.

“La lotta di classe in Italia” di Pietro Nenni al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Febbraio 2020. Su una bancarella avvistato “La lotta di classe in Italia” di Pietro Nenni (SugarCo, 1987).

SALVATORE SATTA – IL GIORNO DEL GIUDIZIO – PRIMA EDIZIONE CEDAM 1978. Clamoroso caso letterario. Molto raro. In asta su eBay

Appare in asta su eBay una rara copia della prima edizione assoluta de Il giorno del giudizio di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977). Romanzo di straordinario successo (postumo) del grande giurista e scrittore nuorese (1902-1975). La storia è nota, il manoscritto...

È morto Ėduard Limonov: qual è la situazione dei 7 libri tradotti in Italia?

Ėduard Limonov è stato autore di romanzi considerati cult dalle ultime generazioni; russo, ben visto dalla intellighènzia internazionale, ostile al governo di Putin, considerato un sovversivo, iconico e apprezzato trasversalmente; sette suoi romanzi sono stati tradotti in italiano, alcuni già introvabili.