"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

J.R.R. Tolkien – La Biografia, di Humphrey Carpenter (Torino, Lindau, 2009)

La vita di J.R. R. Tolkien, di Michael White (Milano, Bompiani, 2012)

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Oggi Venerdì 14 Giugno 2019 sono stati avvistate due ottime biografie di J.R.R. Tolkien. La prima è opera di Humphrey Carpenter, dal titolo J.R.R. Tolkien – La Biografia, pubblicata da Lindau di Torino in prima edizione ad aprile 2009. La seconda è stata scritta da Michael White e ha per titolo La vita di J.R. R. Tolkien, prima edizione Bompiani di novembre 2012. Libri come nuovi a 5 € cadauno. (E.P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Protocollo contagio” di Franco Fracassi: il libro sul Covid che non si trova

Interessante il caso di “Protocollo contagio” di Franco Fracassi (Indygraf, 2020) che parla di una clamorosa esercitazione negli Stati Uniti, durata otto mesi nel corso del 2019, dove si sarebbe simulata la pandemia da Covid-19. Libro non distribuito per i canali ufficiali.

La prima edizione di “Dracula” di Bram Stoker (Sonzogno, 1922): ancora una copia su eBay

Una rara copia di “Dracula l’uomo della notte” di Bram Stoker (Milano, Sonzogno, 1922) è appena comparsa sul sito d’aste eBay, al costo di 2.800 €.

“Esperimenti di Socialismo” di Ettore Ciccotti in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Maggio 2022 Avvistata una copia di “Esperimenti di Socialismo” di Ettore Ciccotti; il volume, assai critico verso il socialismo (leggi: antibolscevico) riproduceva lo stesso testo già pubblicato sulle pagine della “Rivista d’Italia”.

Volete un vero libro sul Natale? C’è “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni (Mauvais Livres, 2020)

Ha un anno ma non lo dimostra Il nuovo nato delle piccole edizioni Mauvais Livres, “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni è l’occasione per una rivisitazione della tradizione del presepio e per incontrare un San Francesco su cui non mancano zone d’ombra e lacune storiche.