"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
14 Giugno 2019

Due biografie di Tolkien al mercatino!

J.R.R. Tolkien – La Biografia, di Humphrey Carpenter (Torino, Lindau, 2009)

La vita di J.R. R. Tolkien, di Michael White (Milano, Bompiani, 2012)

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Oggi Venerdì 14 Giugno 2019 sono stati avvistate due ottime biografie di J.R.R. Tolkien. La prima è opera di Humphrey Carpenter, dal titolo J.R.R. Tolkien – La Biografia, pubblicata da Lindau di Torino in prima edizione ad aprile 2009. La seconda è stata scritta da Michael White e ha per titolo La vita di J.R. R. Tolkien, prima edizione Bompiani di novembre 2012. Libri come nuovi a 5 € cadauno. (E.P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Manoscritto trovato a Saragozza, di Jan Potocki

Su una bancarella di Via Parboni, al mercatino di Porta Portese a Roma, è stata avvistata una copia di “Manoscritto trovato a Saragozza” di Jan Potocki nella prima edizione integrale di Guanda.

Barlocco, Il Delatore & alcune storie curiose tra Genova, Kafka e i “gaspi”

La straripante personalità dello scrittore genovese Marcello Barlocco tra premi letterari, paragoni scomodi con Kafka e Poe, riviste d’avanguardia e un libro che dagli anni ’50 in poi si stampa ancora oggi. Articolo di Carlo Ottone.

“Streghe a Venezia” di Nico Bussolaro al mercatino di Emmaus

ALBIGNASEGO (PADOVA) Emmaus di Via Paolo Mascagni – Sabato 28 Settembre 2019 – Avvistato il raro “Streghe a Venezia”, di Nico Bussolaro (Padova, Editrice Sapere, 1979), sulla storia dell’Inquisizione a Venezia.

…su eBay c’è il raro “Manuale della Controspia”, di Ambrogio F. Viviani

Classico prodotto degli anni ’80, un manuale di sopravvivenza alla modernità, alle nuove tecnologie, alle nuove trappole del mondo di oggi. L’autore è un ex agente del controspionaggio, militare e politico.

Una collezione strepitosa: 11 libri per la prevenzione della Tubercolosi durante il Fascismo (anni ’30)

Meravigliose copertine (grafica “fascista” anni ’30) per una collezione unica di 11 libri sulla profilassi della Tubercolosi. Materiale raro, difficile da trovarsi in unico lotto. In asta su Catawiki.