"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
avventure di un bibliofilo  /  
05 Gennaio 2020

Matteo Guarnaccia: un libro, un mito – ovviamente introvabile!

Segnalazione Flash

Un tratto inconfondibile

R. G. di Milano mi segnala dalla sua collezione una bellissima edizione, Matteo Guarnaccia: anthology (Vigliano Biellese, Gariazzo, 2007). Si tratta di un libro relativamente recente ma già pressoché introvabile. Matteo Guarnaccia (nato nel 1954 a Milano) è uno dei maggiori artisti e storici della controcultura italiana e non solo. Attivo fin dagli anni ’70 con la rivista psichedelica Insekten Sekte, con il suo inconfondibile stile percorre tutti gli anni “anta” del secolo XX divenendo un mito vivente dell’ambiente alternativo e controculturale italiano.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

LIBRO RARISSIMO PROFILO PSICOLOGICO DI ALCUNI STUDENTI CONTESTARI 1969

Profilo psicologico di alcuni studenti contestatari, di Liana Valente; Silvio Merciai (S.l., Estr. da: Archivio di psicologia neurologia e psichiatria, 1969).   Libro in vendita

…su eBay ci sono due libri esoterici molto rari di Antonino De Bono

Antonino De Bono è un personaggio singolare; storico dell’arte e studioso di esoterismo. Alcuni suoi libri anni fa destarono polemica per una personale reinterpretazione della figura di Gesù. Ora su eBay compaiono “Magia rituale e teurgia iniziatica” e “Storia della magia e delle dottrine esoteriche”.

…quando a Piazza Diaz (Milano) presi due “perle” di Goffredo Parise

MILANO MERCATINO DI PIAZZA DIAZ – Periodo: anni 2000/2010. Quando trovai “Il ragazzo morto e le comete” (Neri Pozza, 1951) e “La grande vacanza” (Neri Pozza, 1953) di Goffredo Parise.

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2019: tutte le novità!

Il cacciatore Simone Berni presenta a Milano le Edizioni SimOn, il libro “Nuovi casi per il cacciatore di libri” e le “predizioni” (editoria concettuale).