ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Martedì 7 Dicembre 2021. Il quarto giorno della più importante manifestazione per i primi due gradi dell’editoria italiana, nella suggestiva Nuvola di Fuksas.
Le Dee di Asmodee
Oggi una ventata di gioventù e fantasia allo stand di Asmodee, una casa editrice specializzata in giochi da tavolo e giochi di ruolo. Nel catalogoi grandi successi di vendita con giochi tipo Splendor, 7 Wonders, Pandemic, Everdell, Le Case della Follia, Zombicide, Harry Potter Hogwarts Battle, Il Signore degli Anelli, Sherlock Holmes Consulente Investigativo, e il gioco considerato come la rivelazione degli ultimi anni, Gloomhaven.
Distributori di poesia
Hanno fatto la comparsa poetici distributori di poesia, assolutamente gratuiti, dispensatori di massime universali e di versi immortali dei più grandi poeti di sempre. Una semplice idea – non nuova (ricordate lo Short Story Dispenser?) ma comunque gradita – che aiuta ad ingannare l’attesa nei luoghi pubblici come stazioni, ospedali ed aeroporti. E fiere. Soprattutto dell’editoria…
Roger Federer è esistito davvero
Come dice l’editore 66thand2nd di Roma:
In questo libro Emanuele Atturo indaga il mistero della presenza sacrale di Federer su un campo da tennis. Dai primi anni difficili e stranamente indisciplinati, a quelli del suo dominio incontrastato, per poi arrivare alle rivalità infinite, prima con Rafael Nadal e poi con Novak Djoković, che col loro confronto di stili hanno fatto brillare ancora più intensamente l’unicità del tennis di Federer.
[Si ringrazia l’inviato Patrizio J. Macci]