"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
18 Agosto 2019

“Trenta sonetti” di Pier Carlo Ponzini in bancarella

Trenta sonetti: raccolta di componimenti poetici di Pier Carlo Ponzini (Grazanti, 1991)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Agosto 2019 Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato un libretto, da tempo fuori catalogo, di 59 pagine in formato 8° piccolo, edito da Garzanti in prima edizione il 12 marzo 1991 nella collana “i Garzanti Poesia“, con il titolo: Trenta sonetti: raccolta di componimenti poetici di Pier Carlo Ponzini. Basti dire che questo Poeta fu accolto nella collana dal direttore della collana stessa e consulente editoriale di Livio Garzanti, Attilio Bertolucci, padre del grande regista Bernardo. L’esemplare segnalato è perfetto e risulta autografato con dedica dell’autore stesso. Viene offerto a 10 €. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è “Un Cuore Garibaldino”, di Arrigo Petacco e Hugo Pratt

Alla scomparsa di Arrigo Petacco (3 Aprile 2018), lo storico del Fascismo, autore di decine di saggi sull’argomento, in molti hanno dato un’occhiata a quello che proponeva il mercato al momento della notizia. Tra tanti libri spiccano le valutazioni di “Un cuore garibaldino”, illustrato da Hugo Pratt (GDA, 1992).

Condividi:

…su eBay c’è “Dischi volanti automotori” di Elia Nitti

Una copia di “Dischi volanti automotori” di Elia Nitti (Casa Editrice “Mondo Nuovo”, 1963) appare in vendita su eBay, al costo di 150 €.

Condividi:

“ABC dell’apicoltore” di I. Perucci: miele futurista!

Si segnala una copia appena messa in vendita su eBay di “ABC dell’apicoltore novizio” di I. Perucci (stampato nel 1933), edizione originale di un libro raro e ricercato, con una strepitosa copertina futurista.

Condividi:

“I sommersi e i salvati” di Primo Levi alla libreria d’occasione

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – VIa Lidia – Lunedì 5 Agosto 2019 Avvistata la prima edizione dell’ultimo saggio di Primo Levi dal titolo “I sommersi e i salvati” (Einaudi, 1986) sui Lager nazisti.

Condividi: