"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Porta Portese  /  
18 Agosto 2019

“Trenta sonetti” di Pier Carlo Ponzini in bancarella

Trenta sonetti: raccolta di componimenti poetici di Pier Carlo Ponzini (Grazanti, 1991)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Agosto 2019 Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato un libretto, da tempo fuori catalogo, di 59 pagine in formato 8° piccolo, edito da Garzanti in prima edizione il 12 marzo 1991 nella collana “i Garzanti Poesia“, con il titolo: Trenta sonetti: raccolta di componimenti poetici di Pier Carlo Ponzini. Basti dire che questo Poeta fu accolto nella collana dal direttore della collana stessa e consulente editoriale di Livio Garzanti, Attilio Bertolucci, padre del grande regista Bernardo. L’esemplare segnalato è perfetto e risulta autografato con dedica dell’autore stesso. Viene offerto a 10 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In cerca de “La casa di Mango street” di Sandra Cisneros: l’edizione sparita è la seconda!

“La casa in Mango Street” è un romanzo del 1984 della scrittrice messicano-americana Sandra Cisneros, diventato un classico della coming-of-age-literature per giovani adulti e della letteratura chicana. Si racconta un anno di vita dell’adolescente Esperanza Cordero nel quartiere ispanico di Chicago. Due le edizioni italiane, di cui la seconda si è fatta rarissima.

“DEI PROMESSI SPOSI DI ALESSANDRO MANZONI” Rara recensione coeva (1831) originale e poco conosciuta

Dei Promessi sposi di Alessandro Manzoni, di Giovita Scalvini (Lugano, coi tipi di Ruggia e comp., 1831). Interessantissimo libricino di 56 pagine; vera e propria recensione de I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni (prima edizione: 1827). Raro e posseduto solamente...

“Dracula” di Bram Stoker (F.lli Bocca, 1945), la prima traduzione italiana integrale

Appare in vendita una copia della rara prima edizione italiana integrale di “Dracula” di Bram Stoker (Milano, F.lliBocca, 1945), libro cult del ‘900 mondiale.

“Automodelli da collezione” di Bruno Libero Boracco al mercatino

MONTEROTONDO (ROMA) MERCATINO DELL’USATO Giovedì 25 Giugno 2020 “Automodelli da collezione” di Bruno Libero Boracco (CET-Clerico Editore, 1998), un libro-cult per gli amanti dell’auto-modellismo “statico” che apre un mondo di suggestioni.