"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La Rivoluzione di Dio, di Benedetto XVI (Milano, presso Jacopo Steffenini, 2008). [in Italiano e Spagnolo]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:17 circa del 23 luglio 2021.

 

La prima edizione da libreria era uscita nel 2005 a cura della Libreria Editrice Vaticana di Città del Vaticano. Questa qui segnalata è l’opera Deluxe stampata in 975 copie numerate sotto la cura di Marilena Ferrari, FMR edizioni.

 

Dalla scheda del venditore:

La rivoluzione di Dio è il primo libro del pontificato di Benedetto XVI. Quest’opera d’arte totale in forma di libro è stata realizzata in edizione esclusiva a tiratura limitata. Il primo esemplare dell’edizione è stato riservato a Sua Santità Benedetto XVI.
L’opera raccoglie i dodici discorsi pronunciati dal papa durante la XX Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, tenutasi nell’agosto 2005. Il volume, con una prefazione da S. Em. Cardinal Camillo Ruini, affronta la questione della fede cristiana e il destino dell’umanità, di Israele e dell’Islam, e il ruolo centrale della gioventù nella vita della fede cristiana.
L’opera è in versione bilingue, con testi a fronte in italiano e in spagnolo.
La stampa dei testi è stata eseguita in Milano presso la stamperia di Jacopo Steffenini, figlio di Giampaolo, su carta velata in puro cotone da 160 grammi, creata appositamente per questa edizione e impreziosita dalla filigrana papale, realizzata manualmente su telaio e fabbricata alla forma tonda con particolare formula esclusiva dalle Cartiere d’Arches in Francia.
La cucitura, la rilegatura e la copertina in pergamena naturale con iscrizioni in oro sul dorso, sono state realizzate con procedimento manuale presso la legatoria L’Arte del Libro di Bruno Superti in Todi.
Ciascun volume è impreziosito sulla prima di copertina dall’opera Benedetto XVI e sulla quarta di copertina dall’opera Studio di facciata, del maestro Giuseppe Ducrot, sculture originali a bassorilievo di forma romboidale,

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Qualche libro in lingua italiana stampato in Kenya… alla scoperta dello Swahili!

La casa editrice inglese W. Boyd & Co. (con base a Nairobi, Kenya) stampò nel 1945 due manualetti in italiano per imparare la lingua Swahili, vera lingua franca nell’Africa Subsahariana; gli autori sono due italiani: Andrea Carli e Massimiliano Gatti.

“Grishjärta” di Nattramn: il libro cult del Depressive Black Metal

Scomparso da anni, esauritissimo nelle sue appena 200 copie numerate, il libro cult del Depressive Black Metal: “Grishjärta”, di Nattramn (Växjö, HAL, 2011) – alla scoperta di un cantante, poeta e illustratore svedese che ha fatto perdere le sue tracce.

“Palla di filo” di Francesco Leonetti (Piero Manni, 1986): edizione numerata a 14,90 €

Palla di filo: poemetto con commento, di Francesco Leonetti (Lecce, Piero Manni, 1986); introduzione di Filippo Bettini e Romano Luperini. Il libro in vendita su eBay Opera dello scrittore calabrese (bolognese d'adozione) Francesco Leonetti (1924-2017). Realizzata in...

In cerca di libri nel ricordo di Luciano Gaucci!

Dopo la notizia della scomparsa dell’ex dirigente di calcio Luciano Gaucci andiamo a scoprire i libri usciti negli ultimi anni che lo riguardavano.

“Giochi finiti e infiniti” di James P. Carse (Mondadori, 1987) 1° ed. 50 €

La prima ed unica edizione italiana di un capolavoro assoluto sul significato della vita dell’uomo, che ha dato forma a un autentico libro cult ricercato da collezionisti, lettori e librai.