"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
piccole perle  /  
20 Luglio 2021

Edizione numerata di lusso di “La Rivoluzione di Dio” di Benedetto XVI

 

La Rivoluzione di Dio, di Benedetto XVI (Milano, presso Jacopo Steffenini, 2008). [in Italiano e Spagnolo]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:17 circa del 23 luglio 2021.

 

La prima edizione da libreria era uscita nel 2005 a cura della Libreria Editrice Vaticana di Città del Vaticano. Questa qui segnalata è l’opera Deluxe stampata in 975 copie numerate sotto la cura di Marilena Ferrari, FMR edizioni.

 

Dalla scheda del venditore:

La rivoluzione di Dio è il primo libro del pontificato di Benedetto XVI. Quest’opera d’arte totale in forma di libro è stata realizzata in edizione esclusiva a tiratura limitata. Il primo esemplare dell’edizione è stato riservato a Sua Santità Benedetto XVI.
L’opera raccoglie i dodici discorsi pronunciati dal papa durante la XX Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, tenutasi nell’agosto 2005. Il volume, con una prefazione da S. Em. Cardinal Camillo Ruini, affronta la questione della fede cristiana e il destino dell’umanità, di Israele e dell’Islam, e il ruolo centrale della gioventù nella vita della fede cristiana.
L’opera è in versione bilingue, con testi a fronte in italiano e in spagnolo.
La stampa dei testi è stata eseguita in Milano presso la stamperia di Jacopo Steffenini, figlio di Giampaolo, su carta velata in puro cotone da 160 grammi, creata appositamente per questa edizione e impreziosita dalla filigrana papale, realizzata manualmente su telaio e fabbricata alla forma tonda con particolare formula esclusiva dalle Cartiere d’Arches in Francia.
La cucitura, la rilegatura e la copertina in pergamena naturale con iscrizioni in oro sul dorso, sono state realizzate con procedimento manuale presso la legatoria L’Arte del Libro di Bruno Superti in Todi.
Ciascun volume è impreziosito sulla prima di copertina dall’opera Benedetto XVI e sulla quarta di copertina dall’opera Studio di facciata, del maestro Giuseppe Ducrot, sculture originali a bassorilievo di forma romboidale,

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Dominio incontrollato” (caso Moro) di Filippo Ghira al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Sabato 29 Febbraio 2020 Avvistato “Dominio Incontrollato” di Filippo Ghira (Fuoco Editore, 2010) sull’ancora e per sempre scottante caso Moro.

“Decreazione” di Josef Koudelka: foto d’autore per il futuro dell’uomo

“Decreazione” (2013) è una fantastica opera del fuoriclasse ceco della fotografia Josef Koudelka, che reinterpreta l’ingannevole rapporto fra uomo e ambiente. Le sue “strisce” sono un marchio di fabbrica.

Ritirato da Amazon e dagli altri siti di vendita “Expect the Unexpected”, il previsto libro di Anthony Fauci

È bagarre su Amazon per il ritiro dalla prevendita del libro di Anthony S. Fauci dal titolo “Expect the Unexpected” (trad. “Aspettatevi l’inaspettato”) edito dalla National Geographic Books. Anche il colosso della distribuzione libraria Barnes & Noble ha reso irreperibile il volume.

“I viaggi di Giacomo Casanova”: tappa a Porta Portese!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 19 Gennaio 2020. Avvistato un ricercato libro gigantesco (34 x 48,5 cm) dal titolo “I viaggi di Casanova”, ad un prezzo super conveniente.

Amleto Vespa, spia italo-cinese, e le edizioni del libro che causarono la sua morte

Storia di un libro (“Agente segreto del Giappone”) e delle sue edizioni disperse ai quattro punti cardinali; il libro e le sue clamorose rivelazioni sulle carneficine dell’esercito giapponese in Cina durante l’ultima guerra, furono alla base della caccia all’uomo e successiva uccisione del suo autore, la spia italo-cinese Amleto Vespa.