"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Attenti al figlio del Re del Terrore!

Ghosts, di Joe Hill (Milano, Sperling & Kupfer, 2009)

Sì, Joe Hill è lo pseudonimo che usa Joseph Hillstrom King (nato nel 1972), figlio del Re del Terrore Stephen King. Il suo esordio in Italia è con il romanzo La scatola a forma di cuore (Milano, Sperling & Kupfer, 2007), che ebbe poco riscontro nelle vendite e nelle recensioni.

Diverso il discorso con il suo secondo libro, Ghosts (Milano, Sperling & Kupfer, 2009), con il titolo (“Fantasmi”) che rimane invariato dall’originale inglese. Il libro è diventato oggi quasi un cult, ricercato e ben quotato dai venditori. La tiratura dell’editore italiano è praticamente sparita.

Una copia su Comprovendolibri è posta in vendita a 150 €

[Si ringrazia L. C. di Roma per la segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A caccia del primo libro di Niccolò Ammaniti: Branchie (Ediesse, 1994)

Una copia di “Branchie” di Niccolò Ammaniti nell’edizione Ediesse del 1994 è sempre molto ricercata. Si tratta del primo libro in carriera dello scrittore che già l’anno successivo migrerà in Mondadori.

…su eBay c’è la prima edizione di “Se questo è un uomo” di Primo Levi (De Silva, 1947)

Qualche copia di una delle prime edizioni più importanti del Novecento italiano, “Se questo è un uomo”, di Primo Levi (Torino, Francesco De Silva, [1947]), è in vendita su eBay a cifre che ovviamente superano i mille euro.

Una copia della rara edizione militare di “Dracula” (circa 1943) a un prezzo interessante

In vendita nel Regno Unito una rara copia della cosiddetta “edizione militare” di Dracula (1943) a un prezzo interessante: un’occasione che potrebbe non ripetersi…

Darius Caasy: il giornalista fantasma che fece rivivere Hitler con un libro-feticcio

Il misterioso giornalista Darius Caasy, autore di un libro feticcio che paventa la sopravvivenza di Hitler all’assalto del suo bunker, fu anche autore di tre articoli eclatanti usciti ne “La Provincia” di Cremona nel 1947, un anno prima che uscisse il suo inquietante libro, che oggi è ricercatissimo. Articolo di Alessandro Zontini & Simone Berni.

“Il corpo umano”, primo libro di Franco Crepax, un Bompiani poco conosciuto

Mercoledì 23 Ottobre 2019 – Alla Libreria Pugacioff di Roma (quartiere Monteverde) avvistato “Il corpo umano” di Franco Crepax, fratello del più noto Guido, con il suo primo libro stampato da Bompiani nel 1968 recante una straordinaria copertina di Guido.