"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
12 Marzo 2019

…su Comprovendolibri c’è “Ghosts” di Joe Hill

Segnalazione Flash

Attenti al figlio del Re del Terrore!

Ghosts, di Joe Hill (Milano, Sperling & Kupfer, 2009)

Sì, Joe Hill è lo pseudonimo che usa Joseph Hillstrom King (nato nel 1972), figlio del Re del Terrore Stephen King. Il suo esordio in Italia è con il romanzo La scatola a forma di cuore (Milano, Sperling & Kupfer, 2007), che ebbe poco riscontro nelle vendite e nelle recensioni.

Diverso il discorso con il suo secondo libro, Ghosts (Milano, Sperling & Kupfer, 2009), con il titolo (“Fantasmi”) che rimane invariato dall’originale inglese. Il libro è diventato oggi quasi un cult, ricercato e ben quotato dai venditori. La tiratura dell’editore italiano è praticamente sparita.

Una copia su Comprovendolibri è posta in vendita a 150 €

[Si ringrazia L. C. di Roma per la segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Mitologia sumerica”, di Giovanni Pettinato (Torino, UTET, 2001). Molto raro in Prima Edizione, 50 €

Mitologia sumerica, a cura di Giovanni Pettinato (Torino, Unione Tipografico-Editrice Torinese, 2001). Molto raro in prima edizione. Attivamente ricercato.             Disponibilità del libro (sempre aggiornato)   IL PIANETA SUD...

Il genio di Lovecraft e il libro inventato poi diventato realtà…

Anticipazioni da “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Il “Necronomicon” di Howard Phillips Lovecraft, classico pseudobiblion che poi gli editori hanno reso reale e tangibile. Non c’è mai fine alle sorprese!

“La creatura di Mortegliano” di Antonio Chiumiento, raro libro ai margini perfino dell’Ufologia…

“La creatura di Mortegliano” di Antonio Chiumiento (Editoriale Programma. 2012) è il resoconto sull’apparizione di un supposto “essere alieno” presso Mortegliano, in Friuli, nel febbraio del 2012 – alla base di una accesa polemica tra ufologi sull’autenticità del fenomeno.

Il primo libro pubblicato da Trump in Italia (1989) è già introvabile!

 Trump l’arte di fare affari, di Donald J. Trump e Tony Schwartz è il primo libro di Trump mai pubblicato in Italia. Dopo che l’autore è stato eletto a 45° presidente degli Stati Uniti il libro si è fatto raro e ricercato.