"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Sputiamo su Hegel, di Carla Lonzi, (Milano, Scritti di Rivolta femminile, [dopo il 1970])

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Luglio 2018 Avvistate due copie di Sputiamo su Hegel, di Carla Lonzi, (Milano, Scritti di Rivolta femminile, [dopo il 1970]). Disponibili al costo di 2 € l’una. Il libro è piuttosto raro, però si tratta anche di uno “sconosciuto coi fiocchi”, per così dire, e può facilmente sfuggire all’attenzione.

Leggi l’articolo: Sputiamo su Hegel, l’opera scandalo di Carla Lonzi

[Si ringrazia R. G. di Milano per la segnalazione]

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ecco un perfetto sconosciuto: “Poponcino in Trippelanda” di Ricus (Castaldi, 1935)

Veramente rarissimo. Una sola copia conservata presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. Non è un racconto ma una commediola che può essere recitata sia dai bambini che dalle marionette. Poponcino si presenta in un bel ricco costume medievale, così appare infatti nella copertina del libro. Si tratta dello sfortunato ministro del re Pipino di Trippelanda.

Star Wars L’attacco Dei Cloni Guida ai Personaggi Fabbri Editori libro rarissimo

Star Wars L’attacco Dei Cloni. Guida Ai Personaggi della Fabbri Editori libro rarissimo.

Salone del libro usato di Milano 2018: “via alle danze”!

Sono le 10 del mattino, aprono adesso i battenti del Palazzo della Cultura di via Tortona a Milano. I librai antiquari, le librerie dell'usato, gli Studi Bibliografici, presentano una selezione del loro materiale, e per un weekend intero è questa la Liberia antiquaria...

Esce “I tre pugnali” di Pietro Mormino per le Edizioni SO: un poliziesco ambientato nella Roma degli anni ’30

Il giornalista Pietro Mormino negli anni fra il 1937 e il 1943 si dedica a tempo pieno alla narrativa, scrivendo un enorme numero di romanzi gialli e d’avventura, finì fucilato dai tedeschi nella strage di Cibeno del 1944. Preziosa la riscoperta di uno dei suoi romanzi più riusciti, “I tre pugnali”, caratterizzato dalla realistica ambientazione in una Roma degli anni trenta.

Un raro libro in italiano sulla realtà virtuale trovato in Germania

ULM (GERMANIA) BUCHHANDLUNG HOFMANN, Sabato 17 Ottobre 2020 Avvistato un importante libro sulla realtà virtuale che risulta sconosciuto al sistema bibliotecario italiano, “Realtà Virtuale: nuovi linguaggi dell’arte”, a cura di Ribes Veiga (Elart, 1992).