"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
30 Luglio 2018

…su eBay c’è in asta “Albania una e mille” di Indro Montanelli

Segnalazione Flash

Probabilmente l’opera di Indro Montanelli più rara e ricercata

Fra tutti i libri scritti dal grande giornalista di Fucecchio (1909-2001), probabilmente Albania una e mille (Torino, Paravia, 1939) è quello più raro e più ricercato. Al momento della presente segnalazione su eBay ce n’è una copia in asta – purtroppo la copia è senza la famosa sovraccopertina a colori con il soldato albanese recante il costume tradizionale.

 

Ultim’ora 2020

Una copia con sovraccoperta disponibile presso il cacciatore di libri

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’invenzione della bomba atomica” di Richard Rhodes in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 25 Maggio 2019 Avvista una copia di “L’invenzione della bomba atomica”, di Richard Rhodes (Rizzoli, 2005).

“Liliana Cavani: ogni possibile viaggio” di Francesca Brignoli in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Ottobre 2018 Avvistata una copia di “Liliana Cavani: ogni possibile viaggio” di Francesca Brignoli (Recco, Le mani, 2011).

“Il dottor Zivago” di Boris Pasternak (Feltrinelli, 1957): la prima edizione mondiale

Prima edizione mondiale del celebre romanzo di Pasternak (1890-1960); fu stampato da Feltrinelli  il15 novembre 1957, battendo la concorrenza di prestigiosi editori stranieri. Il successo fu strepitoso: solo in un anno ci saranno 31 edizioni.

“Les amis de Paris” di Jacques Chirac, con una lettera dell’ex Presidente francese a Jean Dutourd per 50 €

Dopo la scomparsa dell’ex presidente francese, si segnala “Les amis de Paris”, di Jacques Chirac (Olivier Orban, 1989); la copia viene venduta da un libraio francese a 50 € e contiene una lettera firmata dall’autore e indirizzata a Jean Dutourd.

Edizioni SimOn: escono tre mini-guide per l’aspirante cacciatore di libri

Escono tre mini-guide per l’aspirante cacciatore di libri nelle Edizioni SimOn. Si tratta di: “Comprare libri nelle botteghe dell’usato”, “Cercare libri su Internet” e “Distinguere libri originali da copie pirata”. Si inaugura la Collana “Post”, libri tascabili, che si leggono in trenta minuti.