"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Segnalazione Flash

Uno, nessuno, centomila!

No, non crediate che ci siano in circolazione decine e decine di copie del libro per eccellenza ricercato dagli amanti dei libri proibiti e scomparsi, ossia Questo è Cefis di Giorgio Steimetz (Milano, EMI, 1972). Neanche per sogno. Le copie sono sempre le stesse, e vanno da un venditore a un compratore, fino a che quest’ultimo diviene a sua volta venditore; e la stessa copia appare su Comprovendolibri, eBay, Subito, Maremagnum e chissà dove ancora. Si apre un vortice, se ne chiude un altro, ma il libro – che nel frattempo fa il “giro delle sette chiese” – rimane più o meno invenduto.

Il 2 Marzo del 2018 una copia di Questo è Cefis apparve in seconda serata su Abebooks a 12 €, generando un caso. Salvo sgonfiarsi poche ore più tardi quando il venditore si ritirò annunciando di avere sbagliato in fase di “inserimento prezzo” e annullando clamorosamente la vendita.

Adesso una copia (sarà la stessa?) del libro appare su eBay a 100 volte quel prezzo (mai pagato, mai realizzato). Copia su eBay

Ecco la galleria fotografica della copia di Questo è Cefis in vendita:

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Trovabilità dei libri di Cesare Battisti: il punto della situazione

Diversi libri del’ex terrorista e scrittore noir non sono ancora stati tradotti ed esistono solo in francese e portoghese, per le critiche che gli editori ricevono quando decidono di pubblicarli. Sono solo cinque quelli usciti in Italia fino a oggi e qualcuno li colleziona.

In asta il raro e crudele “Down and out in Moscow” del fotografo Miron Zownir (2014): un documento sconvolgente

Quando il fotografo tedesco-ucraino Miron Zownir si reca a Mosca nell’estate del 1995, scopre un livello eccezionale di miseria abietta. Mentre la comunità internazionale presta attenzione alla prima guerra di Eltsin in Cecenia, nelle strade della capitale russa i senzatetto marciscono vivi coperti dalle mosche, le donne anziane muoiono di fame sui marciapiedi. Il suo libro testimonia quel periodo.

Rarissimo e mai visto prima: “Una giornata in riva al mare raccontata da Cecchino” di Anna Sirtorio (anni ’30)

Tra i libri per bambini, veramente un pezzo unico, posseduto dalla sola Biblioteca del Centro APICE di Milano.

“Il desiderio preso per la coda” di Pablo Picasso (Colombo, 1961) – Prima edizione, raro

Questa pièce teatrale degli anni ’40 ci rivela un Picasso letterario, perfino eccedente nel gusto di una ricerca verbale sofisticata, autofondata, e nostalgicamente rivolta a celebrare il passato, le avanguardie ruggenti tra fine Ottocento e primi del Novecento. È un devoto omaggio dedicato, mezzo secolo dopo, a Ubu di Jarry e alle sue stilizzazioni tenute su una ostentata chiave grottesca.

Due libri Biblohaus in edizione limitata che presto saranno introvabili

La Biblohaus di Macerata presenta due lavori di Aldo Lo Presti incentrati su una benemerita collana che ha segnato un’epoca e sui 50 anni di una casa editrice molto particolare.