"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Una copia del sempre ricercato Il ritorno delle fate di Arthur Conan Doyle (Carnago, Sugarco, 1992) è sempre un titolo interessante da mettere in collezione, se si segue la produzione di Arthur Conan Doyle, il celebre creatore di Sherlock Holmes, il quale, in età avanzata, cominciò ad avere un debole per lo spiritismo (molto in voga all’epoca) e manifestò una certa curiosità intellettuale verso il mondo delle fate e dei folletti, nella più genuina tradizione anglosassone.

Il ritorno delle fate in prima edizione è un must per i collezionisti e i fan di Conan Doyle, e ci sono rimaste poche copie sul mercato e sui vari siti internet; tra l’altro, non sempre si tratta della prima edizione del 1992; si ricorda al lettore che di questo libro lo stesso editore fece una ristampa nel 2009 ma con una copertina differente.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il Catalogo della mostra “Mangasia” è già ricercato

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 6 Marzo 2018, al mercatino di via Camperio è stato avvistata una copia di Mangasia – Wonderlands of Asian Comics ovvero il catalogo della mostra sul fumetto asiatico, tenutasi a Roma dal 7/10/17 al 21/01/18. L’opera è stata definita “la guida definitiva al fumetto asiatico”.

l’Anonimo – I GIORNI DEL DILUVIO – Rusconi 1985 aldo moro brigate rosse br

“I giorni del diluvio” di Francesco Mazzola (Rusconi, 1985) è un memoriale in forma anonima, sulle Brigate Rosse e sul caso Moro. Secondo l’autore fu rastrellato da mani ignote. A nulla è valsa una ristampa nel 2007.

“Ti aspetto in piedi”: ricordando Ambrogio Fogar e le sue imprese in giro per il mondo

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Giovedì 27 Giugno 2022 Appare “Ti aspetto in piedi”, libro sul grande esploratore Ambrogio Fogar, scritto dalla figlia Francesca e da Marta Chiavari (Aliberti, 2006).

“Roma… un’emozione” di Claudio Sterpi e Gianfranco Stoppa al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Luglio 2019 Avvistato il libro esclusivo delle Poste Italiane “Roma… un’emozione” di Gianfranco Stoppa e Claudio Sterpi (Franco Garassini, 2003).

“L’insurrezione armata” di A. Neuberg in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 8 Giugno 2019 Avvistato “L’insurrezione armata” del fantomatico A. Neuberg, stampato da Feltrinelli nel 1970, classico “libro proibito”.