"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Sul campo con la Juve: la preparazione atletica di una grande squadra, di Giampiero Ventrone; Massimo Lodi; prefazione di Gianluca Vialli; introduzione di Enrico Arcelli (Milano, Sperling & Kupfer, [1998]).

 

Il libro ‘proibito’ sui segreti di allenamento e preparazione atletica di Giampiero Ventrone alla Juventus durante la cosiddetta “Era Lippi”. Durante il processo cosiddetto di ‘Calciopoli’ fu il libro che l’allenatore boemo Zdenek Zeman aveva portato all’attenzione dei giudici già dallo stesso 1998, quando aveva accusato i giocatori della squadra di Torino di aver fatto uso di Doping, per venire poi successivamente querelato. Nel 1998, infatti, Zeman denunciò il doping nel calcio e sottolineò che questo sport “doveva uscire dalle farmacie”. In particolare, parlò delle esplosioni muscolari di alcuni calciatori, inclusi quelli della Juventus

 

Chi era Giampiero Ventrone

Giampiero Ventrone è stato un preparatore atletico italiano nato a Napoli nel 1960. Ha trascorso gran parte della sua carriera calcistica come preparatore atletico della Juventus, vincendo la Champions League insieme alla squadra nel 1996. Dopo la parentesi in Cina, è tornato in Europa nel 2021 per diventare il preparatore atletico del club inglese Tottenham di Antonio Conte. Purtroppo, Ventrone è scomparso prematuramente a soli 62 anni a causa di una malattia improvvisa. La sua morte ha lasciato un vuoto enorme nel mondo del calcio, dove era molto apprezzato per la sua preparazione atletica e la sua esperienza.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Su AMAZON

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Chi ha visto una copia del rarissimo “Gli amori di Pasolini” del 1975?

Quale potrà essere considerato il libro di (o su) Pier Paolo Pasolini più raro e prezioso? Su eBay anni fa spuntò una copia poco conosciuta di un libro uscito alla fine del 1975 come supplemento a “Storie Svedesi”.

“L’anarchismo contro l’anarchia” di Libero Tancredi [pseud. di Massimo Rocca] (Rinascimento 1914)

Il nome reale dell’autore è Massimo Rocca, anarchico fin da giovane, nel 1901 subì la prima condanna. Ebbe una vita politica e sociale in alternanza tra anarchismo socialismo e fascismo. Fu giornalista scrittore e politico. Mori’ a Salo’ il 22 Maggio 1973.

“Mazzini” di Gaetano Salvemini (Battiato 1915). Prima edizione rarissima

Mazzini, di Gaetano Salvemini (Catania, Battiato, 1915). Rara in prima edizione

Uno straordinario libro di magia e stregoneria (epoca 1834) scritto e illustrato a mano

Straordinaria testimonianza delle credenze magiche nelle Ardenne belghe all’inizio del XIX secolo. Un grimorio scritto e illustrato a mano con formule ed evocazioni di magia bianca. In asta su Catawiki.

Woolsey R. James – Operation Dragon IL LIBRO SCANDALO SU J. F. KENNEDY

https://www.ebay.it/itm/114688526205 Lee Harvey Oswald aveva ucciso John Kennedy per obbedire ad un ordine di Nikita Krusciov. E questa è sola una delle rivelazioni esplosive contenute nel libro Operation Dragon, appena pubblicato dall'ex direttore della Cia Jim...