"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

copertina dell’edizione 1988

Suono e senso: fondamenti teorici ed empirici del simbolismo fonetico, di Fernando Dogana (Milano, Franco Angeli, 1982). Altre edizioni: 1983, 1988.

 

Libro raro e ricercato di uno studioso di psicolinguistica e psicologia sociale.

 

 

 

Scheda bibliografica

AUTORE: Dogana, Fernando
TITOLO: Suono e senso: fondamenti teorici ed empirici del simbolismo fonetico
EDIZIONE: 3a edizione
LUOGO DI PUBBLICAZIONE: Milano
EDITORE: F. Angeli
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1988
COLLANA: Psicologia; 1240.29
DESCRIZIONE FISICA: 334 p.; 22 cm
LINGUA: italiano
ISBN: 88-204-2744-

SOGGETTI TRATTATI: il libro analizza gli aspetti psicologici della percezione del suono e del significato simbolico della fonetica.

NOTE: il testo è stato pubblicato nella collana Psicologia nel 1988 ed è la terza edizione. Il volume è composto da 334 pagine ed è scritto in italiano. L’ISBN è 88-204-2744-3. Il libro è stato pubblicato da F. Angeli, editore con una lunga tradizione nella pubblicazione di testi scientifici in Italia.

 

Chi è l’autore

Fernando Dogana (Valdagno, 1937) è un professore universitario di Psicologia all’Università Cattolica di Milano. I suoi studi si concentrano sulla psicologia sociale, la psicologia evolutiva e la psicolinguistica, dove si interessa principalmente delle caratteristiche estetiche ed espressive del linguaggio.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Su ABEBOOKS

 

Su AMAZON

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Prima esposizione italiana di architettura razionale” (1928) in asta: fondamentale!

1° Esposizione italiana di architettura razionale: Roma: anno VI (Roma, De Alberti, [1928]): opera fondamentale e citata in tutte le bibliografie riguardanti il Movimento Razionalista. In asta su Catawiki.

“Essere o avere. Ma per essere devo avere la testa di Alvise su un piatto d’argento” (1981) di Lina Wertmüller con dedica dell’autrice

Nel giorno scomparsa della grande regista romana, cominciano a vendersi su eBay i DVD dei suoi film e anche certi suoi libri, specialmente quelli con dedica.

I funghi allucinogeni nella letteratura, nel mondo dell’illustrazione e nel fumetto

Risale all’Età della Pietra l’incontro dell’uomo con i funghi “allucinogeni”, e ha dato luogo a culti sciamanici e religiosi. Il fascino di questi capolavori della Natura ha contaminato nel corso dei secoli anche scrittori e disegnatori e di conseguenza la letteratura. Articolo di Carlo Ottone

Libri rari in vendita il 12 e 13/5 a Torrita di Siena

TORRITA DI SIENA BORGO DEI LIBRI Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018. Ottima iniziativa per portare libri rari in provincia di Siena. Presente anche lo Studio Bibliografico Stazione di Posta di Scandicci.

“Fango” (1947) di Giulio Fara: quando un romanzo è sconosciuto

Si tratta di un libro sconosciuto al Sistema Bibliotecario Nazionale. L’autore è un noto musicologo di cui non si conosce la produzione narrativa.