"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
TORRITA DI SIENA IL BORGO DEI LIBRI  Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018. Alla Fiera BORGO DEI LIBRI ottima iniziativa con un’esposizione di libri interessantissimi (prime edizioni e molti autografati) Orario 09:00 – 19:30.
A seguire la galleria fotografica che mostra alcune rarità in vendita presso la bancarella dello Studio Bibliografico Stazione di Posta di Scandicci (Firenze):

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un’edizione degna di rilievo de “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov al mercatino

ROMA BANCARELLA IN VIA ETTORE ROLLI ZONA MARCONI Sabato 1 Giugno 2024 [ma un po’ di tempo fa…]. Avvistata un’edizione di rilievo della versione integrale di “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov.

Continuano a sparire “libri scomodi” su Amazon: che sta succedendo?

Dopo i libri fake sul Coronavirus che Amazon ha tolto dal suo portale, anche giustamente secondo molti, hanno cominciato a sparire pure le edizioni del “Mein Kampf” di Hitler. Perché proprio adesso?

“Il rumore del tempo” di Gaetano Pesce: un libro-oggetto con setole di maiale in asta su Catawiki

Libro pubblicato in occasione della retrospettiva dell’artista tenuta a Milano nel 2005. La copertina è insolitamente realizzata in setole di maiale, fibra di cocco, lattice di gomma. Libro oggetto in brochure atipica con copertina che è l’autoritratto di Gaetano Pesce.

Ad inizio anno cresce sempre la febbre per lo speciale Harry Potter dei 140 anni della Salani!

Sempre molto ricercata “Harry Potter e La Pietra Filosofale”, di J. K. Rowling, si parla dell’edizione numerata speciale per i 140 anni della casa editrice Salani uscito nell’Ottobre 2002.

Una copia di “Napoli in bocca” di Antonella Santolini (Editrice il Vespro, anni ’70) in asta

In asta su Catawiki un ricercatissimo testo di cucina napoletana illustrato da bellissime tavole a colori; l’edizione originale è dell’Editrice Il Vespro di Palermo e il libro è stato successivamente ristampato da Edikronos, Sagdos e Gulliver.