"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Tre cavalli, di Erri De Luca (Milano, Feltrinelli, 1999)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Ottobre 2019. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stata avvistata la prima edizione di un breve romanzo dello scrittore, poeta e saggista italiano Erri De Luca (nato a Napoli nel 1950). Il libro s’intitola: Tre cavalli ed è stato pubblicato da Feltrinelli in prima edizione, nella collana I Narratori, a ottobre del 1999. Dalla premessa dello stesso scrittore:

“Dal 1976 al 1982 l’Argentina ha scontato una dittatura militare. Al termine mancheranno all’anagrafe quarantamila persone quasi tutte giovani. La dittatura collassa dopo la fallimentare invasione delle isole Falkland/Malvinas. Queste vicende riguardano accidenti occorsi a persone di questa storia”.

La copia che si segnala è perfetta ed è impreziosita da una dedica autografa dell’autore stesso. Costa 5 € (E. P.).

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia del controverso (e introvabile) romanzo di Serafino Massoni è apparsa su eBay

“La stirpe del serpente” di Serafino Massoni (Aliberti, 2008) è un romanzo/saggio controverso e ormai molto noto sul web.

Le “Immagini Manzoniane” di Marino Parenti in libreria

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia Giovedì 6 Agosto 2020 Avvistato “Immagini Manzoniane”, a cura di Marino Parenti (Sansoni, 1973).

“La iniziazione: propedeutica alla ricerca delle verità occulte”, di Corrado Cerrito (1954): massoneria e teosofia tra Roma e Napoli

Nonostante l’avversità del fascismo ai principi massonici, durante il Ventennio il circolo teosofico venne in realtà costituito dal funzionario della banca italo-britannica Corrado Cerrito all’ombra del Vesuvio. Rarissimi i suoi scritti. Uno è in asta su Catawiki.

“Luigi Ghirri. Atlante”(Charta, 1999): un viaggio concettuale all’interno dei segni

Iconico volume postumo realizzato con testi di Luigi Ghirri e di Vittorio Savi. Opera di fotografia concettuale eccelsa; un saggio di lettura fotografica e di lettura dei segni dell’uomo. In asta su Catawiki.

La prima edizione cubana de “Lo hobbit” di J.R.R. Tolkien (1989): un pezzo (quasi) introvabile

Si tratta della prima (ed unica) edizione cubana de “Lo Hobbit” di J. R. R. Tolkien. Traduzione di Manuel Figueroa; illustrazione di copertina di Enrique Martinez Blanco. Il libro è molto raro e la copertina è quasi sconosciuta, seppur bellissima.