"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Tre cavalli, di Erri De Luca (Milano, Feltrinelli, 1999)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Ottobre 2019. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stata avvistata la prima edizione di un breve romanzo dello scrittore, poeta e saggista italiano Erri De Luca (nato a Napoli nel 1950). Il libro s’intitola: Tre cavalli ed è stato pubblicato da Feltrinelli in prima edizione, nella collana I Narratori, a ottobre del 1999. Dalla premessa dello stesso scrittore:

“Dal 1976 al 1982 l’Argentina ha scontato una dittatura militare. Al termine mancheranno all’anagrafe quarantamila persone quasi tutte giovani. La dittatura collassa dopo la fallimentare invasione delle isole Falkland/Malvinas. Queste vicende riguardano accidenti occorsi a persone di questa storia”.

La copia che si segnala è perfetta ed è impreziosita da una dedica autografa dell’autore stesso. Costa 5 € (E. P.).

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Su eBay appare una copia di “Portami su quello che canta” di Alberto Papuzzi

“Portami su quello che canta” di Alberto Papuzzi è un saggio-inchiesta sul caso dello psichiatra Giorgio Coda, poi condannato per maltrattamenti con l’interdizione dalla professione medica per alcuni anni. Il libro è scomparso.

“Quale totalità” di Claudio Magris al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Febbraio 2020. Su una bancarella avvistato “Quale totalità” di Claudio Magris (Guida, 1985).

…su eBay c’è il tour book “Il Bar Mario è aperto” di Ligabue

Il raro tour book “Il Bar Mario è aperto”, sulle date e sui dettagli dell’omonimo storico tour di Luciano Ligabue del 1997 è in vendita su eBay.

A caccia delle prime due biografie di Robert De Niro

Le due prime biografie di Robert De Niro uscite in Italia sono: “La vera storia di Robert De Niro” di Effreda Powell (Gremese, 1997) e “Robert De Niro” di Rosanna Bellitto (Esedra, 2001); interessanti nell’era pre-Internet.

Il solito colpo di genio di Gene Gnocchi: Il gusto puffo” (Solferino, 2021) il libro da leggere a Pasqua

A partire dalla copertina, altra genialata nostalgica e vintage dello scrittore e umorista Gene Gnocchi, quotidiana e arguta firma per la Gazzetta dello Sport della seguitissima rubrica “Rompi Pallone”.