"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Tre cavalli, di Erri De Luca (Milano, Feltrinelli, 1999)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Ottobre 2019. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stata avvistata la prima edizione di un breve romanzo dello scrittore, poeta e saggista italiano Erri De Luca (nato a Napoli nel 1950). Il libro s’intitola: Tre cavalli ed è stato pubblicato da Feltrinelli in prima edizione, nella collana I Narratori, a ottobre del 1999. Dalla premessa dello stesso scrittore:

“Dal 1976 al 1982 l’Argentina ha scontato una dittatura militare. Al termine mancheranno all’anagrafe quarantamila persone quasi tutte giovani. La dittatura collassa dopo la fallimentare invasione delle isole Falkland/Malvinas. Queste vicende riguardano accidenti occorsi a persone di questa storia”.

La copia che si segnala è perfetta ed è impreziosita da una dedica autografa dell’autore stesso. Costa 5 € (E. P.).

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il cavallo alato” di Jean Raspail in prima edizione (Il cavallo alato, 1998)

La prima edizione del romanzo Il campo dei Santi di Jean Raspail è del 1998 a cura de Il cavallo alato di Padova; due successive edizioni sono rispettivamente del 2016 e 2018 a cura delle Edizioni di Ar di Padova.

“Stan the man. Stan Lee un nuovo immaginario tra fumetti e media” in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi – Martedì 12 Novembre 2019 – Esattamente un anno fa ci lasciava Stan Lee (era nato nel 1922), come noto, il presidente e direttore editoriale della grande casa editrice di fumetti Marvel. In libreria un grande libro sulla sua vita e sulla sua produzione.

“La partita interiore: come calcolare e vincere” [negli Scacchi] di Andrew Soltis (Prisma 1998)

Titolo assai ricercato (mai ristampato) sulla strategia del gioco degli scacchi, scritto da uno dei massimi esperti al mondo nella specialità.

Alfredo M. Bonanno LA GIOIA ARMATA 1 ediz 1977 Rarissima – Terrorismo anni 70

La gioia armata, di Alfredo Maria Bonanno (Catania, Edizioni di Anarchismo, 1977). Rarissimo in prima edizione La Gioia Armata è un manifesto insurrezionale scritto da Alfredo Maria Bonanno nel 1977. Ha assunto in Italia negli anni ’70 la valenza di testo per...