"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Tre cavalli, di Erri De Luca (Milano, Feltrinelli, 1999)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Ottobre 2019. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stata avvistata la prima edizione di un breve romanzo dello scrittore, poeta e saggista italiano Erri De Luca (nato a Napoli nel 1950). Il libro s’intitola: Tre cavalli ed è stato pubblicato da Feltrinelli in prima edizione, nella collana I Narratori, a ottobre del 1999. Dalla premessa dello stesso scrittore:

“Dal 1976 al 1982 l’Argentina ha scontato una dittatura militare. Al termine mancheranno all’anagrafe quarantamila persone quasi tutte giovani. La dittatura collassa dopo la fallimentare invasione delle isole Falkland/Malvinas. Queste vicende riguardano accidenti occorsi a persone di questa storia”.

La copia che si segnala è perfetta ed è impreziosita da una dedica autografa dell’autore stesso. Costa 5 € (E. P.).

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il Totenkopfring delle S.S.”: sempre più difficile trovare questo libro

Compare in asta (e subito scompare) una copia del ricercatissimo “Il Totenkopfring delle S.S”, di Antonio Scapini, libro definitivo su un anello che è anche un ambito cimelio collezionistico.

“Leggere” di Patrick Lafcadio Hearn in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Lunedì 3 Febbraio 2020 Avvistato “Leggere” di Patrick Lafcadio Hearn (Elliot, 2019); libro raffinato di un autore raffinato.

“Decreazione” di Josef Koudelka: foto d’autore per il futuro dell’uomo

“Decreazione” (2013) è una fantastica opera del fuoriclasse ceco della fotografia Josef Koudelka, che reinterpreta l’ingannevole rapporto fra uomo e ambiente. Le sue “strisce” sono un marchio di fabbrica.

“Carmen Nova: kriminalnovelle” (1983): in vendita una copia del misterioso romanzo che Umberto Eco non avrebbe mai scritto?

“Carmen Nova” è il romanzo di Umberto Eco che ufficialmente non dovrebbe esistere. Una copia, dopo le due iniziali che hanno montato il caso nella stampa tedesca e italiana, è alla fine venuta alla luce!

CONTROCULTURA: I PADRONI DELLA MUSICA Baraghini rarissimo

Rarissima prima edizione di un classico della controcultura degli anni ’70, con un testo polemico e dirompente, che era una chiara contestazione contro i grandi impresari musicali che organizzavano concerti e una critica a tutti i meccanismi indotti che portavano ad un esagerato ed artificiale aumento dei costi totali e dei prezzi da pagare per l’utente finale che voleva assistere a un concerto.