"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Ma si possono (ancora) trovare prime edizioni dei libri di J. R. R. Tolkien a buon mercato?

Cerchiamo di segnalare edizioni che siano comunque ricercate, apprezzabili o quanto meno su cui poter investire in attesa che le quotazioni salgano in un prossimo futuro. Futuro che potrebbe essere anche vicino dato che negli ultimi anni le edizioni di Tolkien hanno più o meno seguito l’andamento della cripto-valuta bitcoin, e chi ha comprato anni fa prime edizioni dei libri del grande maestro inglese, oggi ha davvero un piccolo… tesssoro.

 

LA  LISTA È SEMPRE AGGIORNATA

 

 

 

“Il Signore degli anelli” di Tolkien nelle aste di eBay – in scadenza oggi & nei prossimi giorni

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due interessanti libri sul mondo del fumetto al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Novembre 2019. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo, sono state avvistate due rarità per i collezionisti della “nona arte”. In ambito Bonelliano.

L’ILLUSTRAZIONE DI FANTASCENZA E FANTASY IN ITALIA NORD rarissimo

https://www.ebay.it/itm/LILLUSTRAZIONE-DI-FANTASCENZA-E-FANTASY-IN-ITALIA-NORD-rarissimo-/274881228967?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

DISTINGUERE LIBRI ORIGINALI DA COPIE PIRATA, di Simone Berni

“Distinguere libri originali da copie pirata” di Simone Berni (Edizioni SimOn, dicembre 2018): come districarsi tra edizioni pirata, edizioni clandestine e prime edizioni autentiche: consigli per l’aspirante cacciatore di libri.

“Anatomia di un Beat” di Oretta Emmolo: scomparsissimo!

Il libro è di quelli che non si trovano. Si allude ad “Anatomia di un Beat” di Oretta Emmolo (Dets, 1971). L’autrice si segnalò negli anni ’60 come prolifica produttrice di romanzi erotici e horror per Rotolito, GEI, Fratelli Spada e Dets di Roma e per Gastaldi di Milano.