"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La notte dei gladiatori: omissioni e silenzi della repubblica (Padova, Calusca, 1991). Prima edizione

La notte dei gladiatori: omissioni e silenzi della repubblica, a cura Mario Coglitore e Sandro Scarso (Padova, Calusca, 1992). Seconda edizione con i nomi degli autori.

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 15 Dicembre 2018 Avvistata una copia de La notte dei gladiatori: omissioni e silenzi della repubblica, a cura di Mario Coglitore e Sandro Scarso (Padova, Calusca, 1991), al costo di 2 €, in ottime condizioni.

[Si ringrazia C. M. di Milano]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Selezione di 5 “libri sui libri” fuori catalogo disponibili su Libraccio

Ecco un’altra mini-selezione (5 titoli) curata dal cacciatore di “libri sui libri” tutti disponibili su Libraccio, nel settore “usato”. Di fatto, sono libri nuovi, però ritirati dalle librerie, pochi mesi o addirittura anni fa. Scommettiamo che tra questi ce ne saranno alcuni che nel frattempo vi sono sfuggiti?

“Jackson, il trombettista” di Lorenzo Tanganelli

Esordio narrativo di Lorenzo Tanganelli, è un viaggio introspettivo. Un’esplorazione all’interno del proprio vissuto, in cerca di tracce di sé stessi. Il libro è pubblicato da Amazon.

“Erte a 90 anni l’opera grafica”: oggi sorprese artistiche al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 12 Febbraio 2023 Oggi, su una bancarella a Via Parboni avvistato “Erte a 90 anni: l’opera grafica”, un capolavoro.

Manuale d’uso per gli espropri nei grandi magazzini “finte Edizioni UPIM”

C’è questo introvabile opuscolo tra le tante pubblicazioni della contro-cultura degli anni ’70, stampato a Putignano nel 1975 come false “Edizioni UPIM”. Sul tema dell’esproprio proletario.

A propositi di libri rari, l’avreste mai detto che…

Uno dei livelli di rarità più inesplorati fa capo ai libri di fisica della casa editrice Zanichelli di circa quarant’anni fa. Basta andare su eBay e cercare i titoli della fortunata serie “La fisica di Berkeley” per rendersene conto.