"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Ci siamo, ormai! Da Sabato 14 a Domenica 15 Settembre 2019 Il cacciatore di libri Simone Berni vi aspetta numerosi  alla X edizione della rassegna I colori del libro che ogni anno richiama nella piazzetta di Bagno Vignoni, celebre borgo della Valdorcia, a mezz’ora da Siena, decine di scrittori e tanti appassionati lettori. Da sempre immutata la formula, con presentazioni e incontri di mezz’ora che si susseguono dal pomeriggio alla sera, mentre nella stessa piazzetta del Moretto si terrà la Mostra Mercato del libro usato, antico e d’occasione con espositori provenienti da tutta Italia.

 

 

In particolare – prezzo d’occasione (150 € per i 9 libri) a chi acquisterà tutto il pubblicato (al Settembre 2019) delle Edizioni SimOn, ossia:

 

Prenotatevi; di alcuni titoli sono rimaste solo 5 copie

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Non appena viene messo in vendita (a qualsiasi prezzo) scompare subito: “Lupi travestiti” di Barbara Gallicchio

Non fa in tempo a essere messo in vendita, il libro di Barbara Gallicchio, che subito scompare, fagocitato da una richiesta esosa e una ricerca forsennata di addetti ai lavori e appassionati per un titolo che è stato ristampato solamente una volta.

Quando a Venezia si praticava la tortura

Non solo a Venezia, ma ovunque per secoli la tortura è stata concepita come funzionale al concetto stesso di giustizia. Solo l’Illuminismo e la rivoluzione francese porteranno a una sua progressiva messa al bando. Articolo di Gustavo Vitali.

In scadenza l’asta della “Divina Commedia” di Dante illustrata da Salvador Dalí (Salani, 1963-1964)

Scade fra pochissimo l’asta su Catawiki per un esemplare della “Divina Commedia” di Dante illustrata da Salvador Dalí (Salani, 1963-1964) – stampata in 3044 esemplari di cui 2900 impressi dalla Stamperia Valdonega di Verona su carta a mano dei Fratelli Magnani di Pescia.

Tracce di Marco Pannella andando in cerca di libri nei mercatini

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Mercoledì 18 Dicembre 2019 Al mercatino in oggetto è stato avvistato “Marco Pannella: la rosa nel pugno” di Lanfranco Palazzolo (Kaos, 2016).

LE RETI DI WEMBLEY – Roberto Gotta (PRIMA EDIZIONE 2003! RARISSIMO) libri calcio

Libro cult nella sua quasi introvabile prima edizione. Il fascino, la suggestione, l’incanto del calcio inglese, fotografato un attimo prima che la Premier League divenisse il più grande spettacolo del mondo del calcio.