"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Tutti i libri del mondo, di Mario De Martino (Bolzano, Formamentis, 2020)

Tutti i libri del mondo, di Mario De Martino (Bolzano, Formamentis, 2020-in uscita). A Maggio 2020 in tutte le librerie. Uno stupefacente reportage sui libri censurati, misteriosi, falsi e proibiti. Con il graditissimo coinvolgimento del vostro cacciatore di libri. Per il momento non ci sono ulteriori informazioni. Intanto, la copertina è stupefacente. Prenotate una copia presso l’editore

Vai a leggere l‘intervista a Mario De Martino

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il diario di Sintra”: una prima mondiale assoluta targata Barbès di Firenze

Il libro è ormai “sparito dai radar” da tempo, essendo fuori catalogo, con la casa editrice non più operante e il titolo in sé ricercato da chi ne capisce il valore. Il connubio di tre grandi autori: Christopher Isherwood, Wystan Hugh Auden e Stephen Spender.

Serafino Massoni – LA STIRPE DEL SERPENTE – 1a ediz. Aliberti 2008, rarissimo

La stirpe del serpente, di Serafino Massoni (Reggio Emilia, Aliberti, 2008).   Romanzo/saggio più noto del controverso scrittore mantovano Serafino Massoni (classe 1940), il quale, da diversi anni è balzato agli onori delle cronache come autentico fenomeno del...

Quando l’Austria aveva il mare: “Editto politico di navigazione mercantile” (1804)

Anche l’Austria ha avuto il mare e a un certo punto ha pensato a una vera e propria flotta mercantile. L’atto ufficiale di questo sforzo militare-mercantile fu la promulgazione di un Editto politico nel 1774.

Di nuovo su eBay una copia originale (1927) del “Depero imbullonato”

Una copia in vendita su eBay del famoso “Depero futurista”, di Fortunato Depero (Milano, Dinamo-Azari, 1927). Il cosiddetto “Depero imbullonato”, preda ambita di ogni collezionista di Futurismo.