"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
08 Novembre 2019

Una bozza non corretta di “Petropolis” di Anya Ulinich

Segnalazione Flash

Una bozza fuori commercio inaspettata

Petropolis, di Anya Ulinich (Milano, Garzanti, 2007)

edizione fuori commercio / bozze non corrette / in libreria il 3 maggio 2007

Su eBay si segnala una interessante copia del romanzo Petropolis, di Anya Ulinich (Milano, Garzanti, 2007). La copertina è una cosiddetta “variant“, cioè presenta un elemento di variazione rispetto alle altre copertine della stessa edizione. Ha apposta la scritta: edizione fuori commercio / bozze non corrette / in libreria il 3 maggio 2007. Qui il libro su eBay.

Va precisato, ad onor del vero, che le vere copertine variant sono altre. Basta pensare alle edizioni di Stephen King. Ad ogni modo, allarghiamo pure il significato del termine.

Questo romanzo – che ha avuto al suo tempo un notevole successo internazionale – non è stato mai ristampato in Italia, dopo la sua uscita, appunto, nel Maggio del 2007. Bozza curiosa e senz’altro da collezione per gli appassionati del genere. Esistono bozze del genere per la maggior parte dei romanzi di successo dei grandi e medi editori – il cacciatore deve saperle riconoscere, perché a volte il loro stato non è evidenziato.

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Come si cerca un libro

Come si fa a sapere se un libro esiste

La prima regola per chi si accinge a cercare un libro su Internet è quella di accertarsi, al di là di ogni ragionevole dubbio, che quel libro esista veramente. Molto spesso, infatti, vengono effettuate ricerche per conto terzi e non sempre le informazioni fornite si...

…su eBay c’è “Branchie” (1° ed.) di Niccolò Ammaniti

Una copia di “Branchie” di Niccolò Ammaniti nell’edizione Ediesse del 1994 disponibile su eBay. Si tratta del primo libro in carriera dello scrittore che già l’anno successivo migrerà a Mondadori.

Condividi:

Una copia “ad personam” di “Radici” di Alex Haley per Sergio Pautasso

Si segnala una copia “ad personam” della prima edizione di “Radici” di Alex Haley (Rizzoli, 1977). Il libro reca scritto: “Copia espressamente impressa per Sergio Pautasso”. Saggista apprezzato, direttore letterario della Rizzoli, a Pautasso era stata data come “premio aziendale” . Lo svela il figlio Guido Andrea.

Condividi:

Nasce DELITTO & PAURA, un nuovo sito per l’appassionato di letteratura di genere

Una coppia di collezionisti – Prof. James Moriarty e Dr. Henry Jekill – mettono su un ambizioso progetto per il collezionista di Horror, Protofantascienza e Mystery.

Condividi:

Una collezione speciale sul mondo della Boxe: i 3 libri di Erminio Spalla

Tra i pugili italiani che nel Ventennio erano soliti infiammare la fantasia degli italiani uno fu senza dubbio il boxer piemontese Erminio Spalla (1897-1971) campione europeo per la categoria dei pesi massimi. Scrisse tre autobiografie, divenute sempre più rare. Una è assolutamente introvabile.

Condividi: