"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Le monete del tempo di Gesù, commentario a cura di Giancarlo Alteri; Laura Lalli (Reggio Emilia, Scripta Maneant, 2015).

 

Esemplare in asta – l’asta chiude alle h. 21:49 circa del 25 dicembre 2020.

 

Si tratta di una fedele riproduzione anastatica dell’Epistolae et lectiones Evangelii, l’incunabolo originale stampato in Venezia il 20 agosto 1495 sotto il pontificato di Alessandro VI. Opera di elevata qualità.
Quella che qui si segnala è una una edizione numerata di 999 esemplari: l’opera è costituita da 2 volumi (testo originale e commentario);  il testo è in italiano volgare e il commentario è in italiano/inglese. I libri sono in formato di 21 x 30,6 cm e sistemati in cofanetto.
La copertina del primo libro contiene la riproduzione perfetta di 7 monete in uso ai tempi di Gesù Cristo.
Dalla scheda del venditore:
“Religione – Quantità: 2 volumi – Con Cofanetto, Edizione numerata. Caratteristiche dell’opera: Segnatura: (BAV) INC II 951, Formato: 21×30,6 cm. 78 fogli (156 pagine). Stampato in Venezia il 20 agosto 1495 sotto il pontificato di Alessandro VI. Illustrazioni xilografiche originali dell’Opera definite dagli studiosi della Biblioteca Apostolica di “Elevata Qualità”. Testo: Italiano volgare – Commentario: Italiano/Inglese. Edizione in anastatica di pregio della copia oggi custodita nella Biblioteca Apostolica Vaticana. Edizione limitata e numerata a 999 esemplari n/s copia n. 486. Commentario a cura di Giancarlo Alteri, Laura Lalli.
Le sette monete; Denario di Augusto (2 a. C.), Siclo (126/5 – 65/6 d. C.), Mezzo Siclo (102/1 a. C.), Dracma di Alessandro (III secolo a. C.), Quadrante di Augusto (datazione incerta), Assarion di Erode il Grande (37 a. C.), Pruta di Pilato (29 d. C.), La riproduzione delle 7 monete è stata autorizzata dalla Biblioteca Apostolica Vaticana, che custodisce gli esemplari originali. Copia allo stato di nuovo in cofanetto di plexiglass.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

Epistole evangelii vulgare et istoriae, ristampa anastatica dell’edizione stampata da manfredo de Bonellis da Montefeltro, Venezia 1495

EUR 1.200,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 1.200,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A Porta Portese quella “Vita breve di Katherine Mansfield” di Citati

ROMA PORTA PORTESE – Domenica 25 Giugno 2023 – “Vita breve di Kafherine Mansfield” di Pietro Citati, anche la letteratura neozelandese al mercatino.

“Mazzini” di Gaetano Salvemini (Battiato 1915). Prima edizione rarissima

Mazzini, di Gaetano Salvemini (Catania, Battiato, 1915). Rara in prima edizione

È morto il rapper DMX: va a ruba la sua autobiografia del 2003: E.A.R.L.

Il viaggio oscuro di un ragazzo che è diventato uomo, dell’uomo che è diventato un artista e dell’artista che è diventato un’icona. Il talento per la rima gli ha salvato la vita, ma i demoni e i peccati del suo passato continuano a perseguitarlo. Questa è la storia di Earl Simmons.

2 libri di cui si parla oggi 12 Giugno 2019

Sui quotidiani di oggi si parla della vicenda di Alessandro Proto, arrestato per truffa, autore di “Io sono l’impostore” (Il Saggiatore, 2017) e di Martino Scialpi, morto per infarto, autore di “Ho fatto 13!” (Schena, 2015), storia di una vincita miliardaria al Totocalcio mai incassata.

“Sono venuto a vivere la rivoluzione fascista” di Guelfo Andalò (1934): rarissimo e quasi sconosciuto! In vendita a 60 €

Libro dal contenuto misterioso, assente dalle principali bibliografie. Guelfo Andalò (? – 1945) è stato un regista, giornalista e scrittore italiano.