"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Attacco alla libertà

Ustica & Bologna: attacco all’Italia, di Paolo Cucchiarelli (Milano, La nave di Teseo, 2020). Esce il nuovo libro di Paolo Cucchiarelli (classe 1956), giornalista e scrittore che da molti anni si occupa dei “misteri” d’Italia, dagli anni delle BR, al caso Moro fino alle cronache dei nostri giorni. Questa volta il “tiro” è calibrato sui due più grandi casi di cronaca in Italia, l’attentato alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e -36 giorni prima – l’abbattimento (o esplosione) del DC-9 sul cielo sopra Ustica avvenuto il 27 giugno dello stesso anno.

Un avvertimento all’Italia dai suoi grandi alleati, un losco traffico di uranio, un indirizzamento coercitivo della politica nazionale “piegata” da interessi internazionali avversi. E poi “Sfiammate” criminali con il postbruciatore di un jet, un serbatoio supplementare che spacca l’ala del DC-9. Tutte queste ragioni si intersecano in un disegno unico, ordito da mani non ignote, solamente “non pronunciate”.

Non ci sono documenti segreti che per la prima volta vengono alla luce. È bastato mettere in fila, nel loro ordine, quelli già noti. Una partita a poker con carte già scoperte e visibili a tutte, eppure ignorate dai più. Di questa e di altre incongruenze scrive Cucchiarelli, in un libro destinato a risvegliare le coscienze, a far vacillare consunte “ragion di Stato” a quarant’anni dalle stragi. Oppure a cadere nell’oblio, come tanti. Chissà.

 

Disponibilità del libro su ebay (sempre aggiornato)

 

 

Su IBS: qui una copia del libro

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è “Dopocena col mago”, il prezioso libro di Tony Binarelli

Uscì nel 1973 per l’editore Campi, in pochi anni sparì dai radar; un libro che svela i trucchi magici di Tony Binarelli. Oggi copie del libro costano dai 300 ai 500 € su eBay e sono molto ricercate.

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2020: tutte le novità!

Il Salone della Cultura di Milano sarà il “luogo del delitto” per Simone Berni nella Quarta edizione della manifestazione, che si terrà nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio 2020.

Quando il proto-fantastico è “donna”: quattro libri da collezione!

Quattro romanzi di proto-fantascienza (anni 1924-26, più ristampe) con un unico denominatore comune: la donna. Rari o rarissimi, alcuni esemplari risultano in vendita proprio in questo momento.

Tutte le posizioni del Kamasutra nel “Kamasultra” di Jacovitti

Una passione senza fine quella di Jacovitti per il kamasutra, ribattezzato “Kamasultra”, che negli anni dà vita a edizioni ricercate dai collezionisti. Articolo di Carlo Ottone.