"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
News  /  
11 Luglio 2020

“Ustica & Bologna” di Paolo Cucchiarelli: 36 giorni che cambiarono l’Italia

Attacco alla libertà

Ustica & Bologna: attacco all’Italia, di Paolo Cucchiarelli (Milano, La nave di Teseo, 2020). Esce il nuovo libro di Paolo Cucchiarelli (classe 1956), giornalista e scrittore che da molti anni si occupa dei “misteri” d’Italia, dagli anni delle BR, al caso Moro fino alle cronache dei nostri giorni. Questa volta il “tiro” è calibrato sui due più grandi casi di cronaca in Italia, l’attentato alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e -36 giorni prima – l’abbattimento (o esplosione) del DC-9 sul cielo sopra Ustica avvenuto il 27 giugno dello stesso anno.

Un avvertimento all’Italia dai suoi grandi alleati, un losco traffico di uranio, un indirizzamento coercitivo della politica nazionale “piegata” da interessi internazionali avversi. E poi “Sfiammate” criminali con il postbruciatore di un jet, un serbatoio supplementare che spacca l’ala del DC-9. Tutte queste ragioni si intersecano in un disegno unico, ordito da mani non ignote, solamente “non pronunciate”.

Non ci sono documenti segreti che per la prima volta vengono alla luce. È bastato mettere in fila, nel loro ordine, quelli già noti. Una partita a poker con carte già scoperte e visibili a tutte, eppure ignorate dai più. Di questa e di altre incongruenze scrive Cucchiarelli, in un libro destinato a risvegliare le coscienze, a far vacillare consunte “ragion di Stato” a quarant’anni dalle stragi. Oppure a cadere nell’oblio, come tanti. Chissà.

 

Disponibilità del libro su ebay (sempre aggiornato)

 

 

Su IBS: qui una copia del libro

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Migratori Alati” di Mario Rotondi al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 3 Maggio 2018 Avvistato il volume “Migratori Alati” di Mario Rotondi (Edizioni ARO, 1962) in prima edizione. Libro non raro ma accompagnato solitamente da valutazioni elevate. La copia segnalata è in vendita a 10 € in perfette condizioni.

Condividi:

“Storia di una utopia” di Gianni Statera

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Giovedì 28 Maggio 2020 “Storia di una utopia” di Gianni Statera (Rizzoli, 1973) è forse il quadro più preciso e affidabile sui movimenti e la contestazione studentesca del ’68.

Condividi:

“Smash! L’epoca d’oro dei fumetti” al mercatino dell’usato

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 20 Aprile 2018 Avvistata una copia di “Smash! L’epoca d’oro dei fumetti”, di B. Palmiro Boschesi (Mondadori, 1975). L’esemplare che si segnala risulta in condizioni assolutamente perfette.

Condividi:

Tre libri di Sylvia Browne sul Coronavirus, tra profezie, smentite e bufale

Dopo il caso di Dean Koontz, destano perplessità voci su alcuni libri (ben tre) della sensitiva americana Sylvia Browne, “Profezie”, “End of Days” e “Messaggi dall’aldilà” forse con frasi su un micidiale virus che mieterà vittime nel 2020 costringendo la popolazione all’uso massiccio di mascherine e guanti.

Condividi:

…su eBay c’è “Dopocena col mago”, il prezioso libro di Tony Binarelli

Uscì nel 1973 per l’editore Campi, in pochi anni sparì dai radar; un libro che svela i trucchi magici di Tony Binarelli. Oggi copie del libro costano dai 300 ai 500 € su eBay e sono molto ricercate.

Condividi: