"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
librerie di Roma  /  
12 Novembre 2019

“Stan the man. Stan Lee un nuovo immaginario tra fumetti e media” in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi – Martedì 12 Novembre 2019 – Esattamente un anno fa ci lasciava Stan Lee (era nato nel 1922), come noto, il presidente e direttore editoriale della grande casa editrice di fumetti Marvel Comics, per la quale sceneggiò anche numerose storie. Ebbene, nello stesso mese di novembre, una piccola casa editrice indipendente, la Alessandro Polidoro Editore di Napoli, intese rendergli omaggio con il numero 0 (zero) di una nuova collana editoriale denominata L’Eternauta, dedicata alla cultura della cosiddetta nona arte. Il libretto pubblicato (121 pagine in 16°) s’intitola Stan the man. Stan Lee un nuovo immaginario tra fumetti e media e comprende articoli di autori vari (Lorenzo Di Paola, Gino Frezza, cui si deve anche l’intervista realizzata nel 1988 presente nel volumetto, Sergio Brancato, Thomas Martinelli, Mario Tirino e Andrea Vitale) tutti studiosi di storia e mediologia del fumetto. Si evidenzia che il libretto segnalato è stato stampato in tiratura limitata a 1000 esemplari numerati a mano e che la copia avvistata presso la libreria in oggetto porta il numero 340. Costa 10 €. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Che cos’è la Repubblica?” di Ridolfo Mazzucconi: raro libro sulla RSI

“Che cos’è la Repubblica?” di Ridolfo Mazzucconi (Edizioni Erre, 1944): un libro raro di un autore schierato politicamente ma eclettico e versatile; dai saggi ai romanzi storici, ai libri per bambini.

Condividi:

“Dieci domande sui libri” di Herbert R. Lottman al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Venerdì 27 Settembre 2019 – Avvistato “Dieci domande sui libri” di Herbert R. Lottman (Sellerio, 1993); un altro “libro sui libri” che (per 2 €) non può mancare nello scaffale buono del bibliofilo.

Condividi:

…su Abebooks c’è la prima edizione in italiano di “Fontamara” di Ignazio Silone

La Libreria Lascar di Hong Kong mette in vendita una copia di “Fontamara”, di Ignazio Silone (Paris, Nuove Edizioni Italiane, 1933). Si tratta di uno dei romanzi più importanti del ‘900 italiano.

Condividi:

È morto Arrigo Petacco, c’è un suo libro del tutto sconosciuto!

La scomparsa di Arrigo Petacco (3 Aprile 2018), storico del Fascismo e autore di importanti saggi, ha scatenato una caccia ai suoi libri. La cosa sensazionale è che sono venuti alla luce due romanzi gialli pubblicati con lo pseudonimo di Harry Arpet, di cui uno del tutto sconosciuto.

Condividi:

Litolatta Venti Venti: IL Futurismo ai tempi del Coronavirus

Cominciano a circolare esemplari unici, fatti a mano secondo l’antica arte. Di cosa si tratta? Futurismo. Anzi: IL Futurismo. Un redivivo movimento che vuole vivere gli anni ’20 ancora volta, una volta ancora e per sempre. Oggi l’unboxing fotografico di “Parole in libertà futuriste”.

Condividi: