"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Cinque copie al momento disponibili ma a prezzi sostenuti

 

I miei anni con Freddie Mercury, di Jim Hutton e Tim Wapshott (Milano, Mondadori, 1994)

I miei anni con Freddie Mercury, di Jim Hutton e Tim Wapshott (Milano, Oscar Mondadori, 2000)

L’Ideale sarebbe trovarlo a 5 € in una bancarella, ma al momento appare una improbabile eventualità. Stiamo parlando di I miei anni con Freddie Mercury, di Jim Hutton e Tim Wapshott (Milano, Mondadori, 1994). Prima edizione a Novembre del 1994. Esiste anche l’edizione Oscar del 2000. Jim Hutton, ex parrucchiere, fu il compagno degli ultimi 6-7 anni della popstar Freddie (o Freddy) Mercury, vocalist, frontman e leader indiscusso della band musicale inglese The Queen. Il libro è stato negli anni “fagogitato” dagli appassionati del noto cantante e il valore è salito di conseguenza. Oggi difficilmente capita una copia sfuggita all’attenzione…

 

Copie disponibili su eBay (con prezzi da 114 a 220 €)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il pianeta morto” di Stanislaw Lem: un’opera fondamentale, ma senza ristampe da oltre mezzo secolo

“Astronauci” (trad. “Astronauti”) è il primo romanzo di fantascienza di Stanisław Lem (1921-2006), prolifico e brillante scrittore polacco – noto soprattutto per “Solaris” – che ebbe il merito di coniugare la fantascienza con il romanzo filosofico. La particolarità del romanzo, è che a tutt’oggi non è mai stato tradotto in lingua inglese e che la prima (ed ultima) edizione italiana risale a oltre cinquant’anni fa.

Il caso dei falsi “Harry Potter” cinesi e alcune rarità per il collezionista

La Cina è un mondo veramente “a parte”, dove il fenomeno della pirateria e della produzione di edizioni fake (“false”) ha determinato un universo ai più sconosciuto: storie impensabili, con Harry Potter in combutta con Gandalf il grigio o Peter Pan.

“Le intoccabili” di Nicola Messina: quando un libro sulle piante velenose da contatto può salvare la vita!

In uscita una guida utilissima sulle piante da non toccare. Ossia tutte quelle specie vegetali che offrono insidie al solo contatto, senza necessità di essere ingerite. A redigere il manuale è il naturalista ed esploratore toscano Nicola Messina.

“The Vatican Connection, di Richard Hammer al mercatino

ROMA PORTA PORTESE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS Domenica 15 Marzo 2020. Il mercato di Porta Portese non ha avuto luogo causa emergenza sanitaria. Si coglie l’occasione per segnalare un pregresso ritrovamento, “The Vatican Connection” di Richard Hammer (Tullio Pironti, 1983)

Come si fa a riconoscere a vista le edizioni dei “Club degli editori” (e simili) dalle edizioni originali

Per il collezionista e per il venditore di libri è importante sapere riconoscere a vista gli originali dalle edizioni “Club degli Editori”, “Euroclub” e similari, che quasi mai presentano interesse collezionistico e non hanno valore. C’è però una’eccezione in tutto questo ragionamento: i libri di Stephen King.