"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Dicembre 2018. Oggi due segnalazioni: entrambe per libri della Kaos, casa editrice milanese anti clericale che sempre da alle stampe libri che trattano di incredibili scandali, indagini sospette, processi controversi, inchieste giudiziarie dubbie e irrisolte, segreti inconfessabili e così via. Ecco il primo libro: Autori (sotto pseudonimo) Ala Sinistra e Mezzala destra. Titolo: Lucky Luciano – Intrighi, maneggi e scandali del padrone del calcio Luciano Moggi, 1°edizione novembre 1998. Non a caso gli autori preferiscono non firmarsi con il loro vero nome bensì ricorrere a pseudonimi di fantasia, ben conoscendo quanto vendicativo e ancora potente fosse all’epoca il padrone miliardario del Calcio italiano.
L’altro libro è stato pubblicato esattamente un anno dopo, a novembre 1999, è s’intitola Bugie di sangue in Vaticano – Il triplice delitto della Guardia svizzera. Come si ricorderà, il 4 maggio 1998, all’interno della Città del Vaticano, vengono trovati tre cadaveri: quello del neo-colonnello dell’esercito pontificio Estermann, quelli di sua moglie, Gladys Meza Romero e del vice caporale Cedric Tornay. Anche per questo libro, gli autori preferiscono trincerarsi dietro una etichetta di comodo: quella di Discepoli di verità, che identificherebbe un gruppo di ecclesiastici e laici che ritengono di non poter avallare, nel caso in esame, la “verità ufficiale” confezionata dalla Santa Sede, secondo la quale la strage sarebbe stata compiuta da Cedric Tornay, preda di un Raptus di follia”. Entrambi i libri-inchiesta sono stati avvistati su una bancarella di Via Bargoni, in ottime condizioni, a 5 € cadauno. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La settimana Comunistica”: la parodia datata 1953 della Settimana Enigmistica

Nel 1953, in occasione delle storiche elezioni che riformarono i due rami del Parlamento Italiano, uscì una curiosa edizione parodistica della Settimana Enigmistica, con il titolo di La settimana comunistica.

Due libri di Alda Merini in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Febbraio 2019 Due libri della poetessa e scrittrice Alda Merini, tra le maggiori del’900, apparsi tra le bancarelle del mercatino romano.

Giovanni Korompay. Vittorio Orazi

https://www.ebay.it/itm/333938996677

“Complotto contro la Chiesa” di Maurice Pinay: il libro proibito

“Complotto contro la Chiesa”, di Maurice Pinay (Tipografia Dario Detti, 1962) è un saggio polemico, scritto a più mani e firmato con uno pseudonimo, facente capo a eminenti prelati cattolici messicani tra cui il teologo Joaquín Sáenz y Arriaga. È il cosiddetto manifesto del Sedevacantismo, una dottrina eretica, condannata dal Vaticano.