"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Zanna bianca (White Fang): romanzo, di Jack London (Milano, Modernissima, 1925).

 

Prima edizione italiana di un classico della narrativa d’avventura, un titolo senza tempo che viene ristampato ancora oggi in tutto il mondo.

Brossura editoriale originale; formato di 12,8 x 19 cm, 299 pp.; condizioni perfette; firma di possesso all’interno. Prezzo: 60 € NON più disponibile.

 

Zanna Bianca è un romanzo dello scrittore americano Jack London (1876-1916), ed è anche il nome del protagonista, un lupo selvaggio ma in parte incrociato con un cane. Fu pubblicato per la prima volta a puntate sulla rivista Outing dal maggio all’ottobre 1906, ed è uno dei romanzi più famosi dell’autore, ampiamente considerato un classico letterario in tutto il mondo.
Ambientato nello Yukon e nei Territori del Nordovest del Canada durante la leggendaria corsa all’oro del Klondike del 1890, il libro descrive in dettaglio l’addomesticamento dei lupi con un quarto di sangue di cane che lo stesso Zanna Bianca possedeva.

La trama di Zanna Bianca rispecchia quella di un altro celebre romanzo di London, Il richiamo della foresta, ed è, come ha scritto lo stesso autore in una lettera all’editore Macmillan, “un compagno, non un sequel“.
Il romanzo incarna il rigoroso stile di prosa di London e l’uso innovativo della prospettiva narrativa: la maggior parte del romanzo inizia dal punto di vista degli animali, descrivendo il modo in cui vedono il mondo e le persone che li circondano. La natura violenta e selvaggia dove vige la “legge del bastone e della zanna“, viene descritta in dettaglio, ma non da meno appare il mondo degli uomini, altrettanto violento e spietato da mettere in ombra l’apparente ferocia degli animali.

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“V.M. 18” di Isabella Santacroce: e di colpo è “libro cult” nella pazza estate 2019!

“V. M. 18” di Isabella Santacroce (Fazi Editore, 2007) è un libro relativamente recente, eppure da quest’estate 2019 è già oggetto di culto. Rarissimo, ma più che raro direi che si è fatto così desiderabile, in prima edizione, da stabilire vere e proprie valutazioni record. L’autrice non è nuova a simili exploit.

“L’isola dei morti” di Fabrizio Valenza: un romanzo gotico al largo della costa ligure

Lo scrittore e filosofo veronese Fabrizio Valenza esce con il nuovo romanzo, L’isola dei morti, ispirato al celebre poema sinfonico di Sergej Rachmaninov e agli ancor più noti dipinti di Arnold Böcklin.

“La Mosca degli anni Venti” di Giovanna Spendel

ROMA PORTA PORTESE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS Domenica 29 Marzo 2020. “La Mosca degli anni Venti” di Giovanna Spendel (Editori Riuniti, 1999), quando si reperì una copia a soli 5 €.

“Postcards: sguardi e aforismi sulle città del XXI secolo” al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 31 Marzo 2019 avvistato “Postcards – Sguardi e aforismi sulle città del XXI secolo” di Giorgio de Finis (Prospettive Edizioni, 2006), un raffinato oggetto d’artista, oltre che libro.

“Il diagramma magico” di Gustav Meyrink (e qualcosa sul “Golem”)

“Il diagramma magico” è una raccolta di straordinari scritti esoterici stampati dall’Editore Basaia di Roma nel 1985. Meyrink è però conosciuto principalmente per l’opera “Il Golem”; la prima traduzione italiana di F. Campitelli del 1926 è introvabile.