"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Zanna bianca (White Fang): romanzo, di Jack London (Milano, Modernissima, 1925).

 

Prima edizione italiana di un classico della narrativa d’avventura, un titolo senza tempo che viene ristampato ancora oggi in tutto il mondo.

Brossura editoriale originale; formato di 12,8 x 19 cm, 299 pp.; condizioni perfette; firma di possesso all’interno. Prezzo: 60 € NON più disponibile.

 

Zanna Bianca è un romanzo dello scrittore americano Jack London (1876-1916), ed è anche il nome del protagonista, un lupo selvaggio ma in parte incrociato con un cane. Fu pubblicato per la prima volta a puntate sulla rivista Outing dal maggio all’ottobre 1906, ed è uno dei romanzi più famosi dell’autore, ampiamente considerato un classico letterario in tutto il mondo.
Ambientato nello Yukon e nei Territori del Nordovest del Canada durante la leggendaria corsa all’oro del Klondike del 1890, il libro descrive in dettaglio l’addomesticamento dei lupi con un quarto di sangue di cane che lo stesso Zanna Bianca possedeva.

La trama di Zanna Bianca rispecchia quella di un altro celebre romanzo di London, Il richiamo della foresta, ed è, come ha scritto lo stesso autore in una lettera all’editore Macmillan, “un compagno, non un sequel“.
Il romanzo incarna il rigoroso stile di prosa di London e l’uso innovativo della prospettiva narrativa: la maggior parte del romanzo inizia dal punto di vista degli animali, descrivendo il modo in cui vedono il mondo e le persone che li circondano. La natura violenta e selvaggia dove vige la “legge del bastone e della zanna“, viene descritta in dettaglio, ma non da meno appare il mondo degli uomini, altrettanto violento e spietato da mettere in ombra l’apparente ferocia degli animali.

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“The Cosmological Pictures” di Gilbert & George in libreria

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451, Campo de’ Fiori, 44 – Martedì 1 Febbraio 2022 Avvistato “The Cosmological Pictures” di Gilbert & George, i due artisti di cui parla Giampiero Mughini nel suo “La stanza dei libri” in toni laudativi. Catalogo di una mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma nel 1991.

“Senesi da ricordare” (1982) di Marco Falorni: un libro raro dal fascino intatto

“Senesi da ricordare” si incontra sempre più raramente sui mercatini e nelle librerie dell’usato della città ed è unanimemente riconosciuta come un’opera ricca di informazioni utili e verificate.

SALVATORE SATTA – IL GIORNO DEL GIUDIZIO – PRIMA EDIZIONE CEDAM 1978. Clamoroso caso letterario. Molto raro. In asta su eBay

Appare in asta su eBay una rara copia della prima edizione assoluta de Il giorno del giudizio di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977). Romanzo di straordinario successo (postumo) del grande giurista e scrittore nuorese (1902-1975). La storia è nota, il manoscritto...

“I migliori film degli anni 80” di Jürgen Müller (Taschen, 2011): perché il mito deve essere raccontato!

Una guida ormai rarissima sui film di culto degli anni ’80, stampata dalla miniera Taschen di Colonia. Sempre più difficile da incontrarsi in lingua italiana.