"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Zanna bianca (White Fang): romanzo, di Jack London (Milano, Modernissima, 1925).

 

Prima edizione italiana di un classico della narrativa d’avventura, un titolo senza tempo che viene ristampato ancora oggi in tutto il mondo.

Brossura editoriale originale; formato di 12,8 x 19 cm, 299 pp.; condizioni perfette; firma di possesso all’interno. Prezzo: 60 € NON più disponibile.

 

Zanna Bianca è un romanzo dello scrittore americano Jack London (1876-1916), ed è anche il nome del protagonista, un lupo selvaggio ma in parte incrociato con un cane. Fu pubblicato per la prima volta a puntate sulla rivista Outing dal maggio all’ottobre 1906, ed è uno dei romanzi più famosi dell’autore, ampiamente considerato un classico letterario in tutto il mondo.
Ambientato nello Yukon e nei Territori del Nordovest del Canada durante la leggendaria corsa all’oro del Klondike del 1890, il libro descrive in dettaglio l’addomesticamento dei lupi con un quarto di sangue di cane che lo stesso Zanna Bianca possedeva.

La trama di Zanna Bianca rispecchia quella di un altro celebre romanzo di London, Il richiamo della foresta, ed è, come ha scritto lo stesso autore in una lettera all’editore Macmillan, “un compagno, non un sequel“.
Il romanzo incarna il rigoroso stile di prosa di London e l’uso innovativo della prospettiva narrativa: la maggior parte del romanzo inizia dal punto di vista degli animali, descrivendo il modo in cui vedono il mondo e le persone che li circondano. La natura violenta e selvaggia dove vige la “legge del bastone e della zanna“, viene descritta in dettaglio, ma non da meno appare il mondo degli uomini, altrettanto violento e spietato da mettere in ombra l’apparente ferocia degli animali.

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sangue Marcio Antonio Manzini Prima Edizione Fazi 2005 Libro Narrativa

Siete appassionati di gialli e thriller? Allora non potete perdervi Sangue marcio, il romanzo poliziesco di Antonio Manzini che ha destato grande scalpore tra gli appassionati del genere.

“Le idrologie” di Emilio Villa (1968): un’edizione di 200 copie ma ogni esemplare è diverso dall’altro

Si tratta di un ben conosciuto libro d’artista, il quale, sebbene realizzato in 200 esemplari teoricamente numerati, raramente presenta la numerazione impressa a mano, non si sa se per dimenticanza o altro. Inoltre, una sua particolarità è quella che ogni esemplare è diverso da un altro in quanto le copertine variano moltissime nei colori usati. e nella composizione.

Una copia del Pinocchio di Silvia Bellani e Andrea Fusari in asta su eBay

Uno dei 333 esemplari della tiratura speciale de “Le avventure di Pinocchio” della Cierre Grafica, illustrato da Silvia Bellani e legato da Andrea Fusari, è in asta su eBay.

“Landru: il segreto di un mostro”: alla scoperta del Jack lo squartatore francese di inizio ‘900 in un libro coevo

Si segnala una copia di un libro di circa 349 pagine dal titolo “Landru (Barba Bleue): il segreto di un mostro”, di George De Masian; ill. di Frisson (Firenze, C.E.I., dopo il 1922). Il libro risulta presente unicamente nella Biblioteca comunale di Imola.

“Nuovi casi per il cacciatore di libri” una copia su Amazon con il 45% di sconto

Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni (Edizioni SO, 2018). Uno scorcio spericolato nel mondo del collezionismo di libri rari in Italia e nel mondo intero; tra libri irraggiungibili, edizioni pirata, libri censurati e misteriosamente scomparsi; autori...