"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Convergenze parallele – Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro, di Sergio Flamigni (Milano, Kaos Edizioni, 1998)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Novembre 2018 Su una bancarella di Via Bargoni è stato avvistato un libro sul rapimento e omicidio di Aldo Moro, scritto da un parlamentare che ha fatto parte delle Commissioni d’inchiesta sul caso: Sergio Flamigni.
Il libro s’intitola Convergenze parallele – Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro ed è stato pubblicato da Kaos in prima edizione a maggio 1998. La copia che si segnala, in ottime condizioni, viene offerta a 10 €. Si ricorda, per restare in tema, che Sergio Flamigni è anche l’autore del best-seller: La tela del ragno. Il delitto Moro, sempre pubblicato da Kaos nel 1993. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La profezia di Celestino” di James Redfield in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Luglio 2022 avvistato “La profezia di Celestino” di James Redfield (Milano, Corbaccio, 1994), un libro che ha fatto epoca nel cosiddetto filone New Age.

Un rara edizione “ad personam” della Certosa di Parma in asta su eBay

su eBay c’è in asta la copia n. 131 di 200 de “La Certosa di Parma” di Stendhal (Rusconi, 1966).

…su eBay ci sono due singolari e rari libri di Raffaele Polo

Su eBay ci sono in vendita due rari libri di un personaggio eclettico e intellettualmente estroso come il giornalista e scrittore salentino Raffaele Polo, poco noto al di fuori della Puglia, ma la cui conoscenza meriterebbe un approfondimento.

Il caso del “Mostro di Firenze”: 7 libri e un’enciclopedia

Sette libri e un’enciclopedia per il mostro di Firenze: come cominciare una raccolta tematica sui libri più importanti e al momento disponibili sul mercato di quello che viene definito il caso di cronaca più emblematico del Novecento italiano.

“Dissertazione sopra i vampiri” di Giuseppe Davanzati (P. Raimondi, 1789): la copia appartenuta al professor Romolo Runcini

Interessante lavoro sui casi di vampirismo in Germania ed Europa Orientale nel XVIII secolo, a cura dell’Arcivescovo di Trani, Giuseppe [Gioseppe] Davanzati. Questa specifica copia, come si evince dalla scheda del libraio, è stata posseduta dall’illustre professor Romolo Runcini di Napoli – raro e particolare.