"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Dietro la lavagna chi non conosce Scerbanenco!

Quattro prime edizioni (anni 1948-49) del grande Giorgio Scerbanenco (1911-1969) su Comprovendolibri a quotazioni interessanti. Non si esaurisce la “febbre” verso un romanziere (milanese d’adozione) che ha spaziato dal racconto sentimentale, al giallo, alla fantascienza fino al western. E che ancora fa proseliti di fan, studiosi e lettori.

Il grande incanto, di Giorgio Scerbanenco (Milano, Rizzoli, 1948). [Ciclo del Nuovo Messico, n. 1] – L’esemplare su Comprovendolibri

 

 

Luna messicana, di Giorgio Scerbanenco (Milano, Rizzoli, 1949). [Ciclo del Nuovo Messico, n. 3] – L’esemplare su Cormprovendolibri

 

 

La sposa del falco, di Giorgio Scerbanenco (Milano, Rizzoli, 1949). L’esemplare su Comprovendolibri

 

 

Quando ameremo un angelo, di Giorgio Scerbanenco (Milano, Rizzoli, 1948) – Esemplare su Comprovendolibri

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Everest 1996: cronaca di un salvataggio impossibile”: un libro racconta la verità

Tutta la verità e i retroscena di uno dei più spettacolari e improbabili salvataggi umani nella storia dell’alpinismo, in un libro sempre più raro ma oggi disponibile su eBay.

Oswald Mosley: la mia vita – ma fu veramente un fascista?

Da non perdere l’autobiografia di Oswald Mosley , la seconda volta che appare in Italia dopo il 1973. Si intitola: “La mia vita” (Gingko Edizioni, 2019), dalla quale si evince che egli in realtà non fu il nazista e razzista antisemita che la storia ci tramanda.

Corrado Alvaro è solo la ‘porta’ che si apre in una dimensione fatta di ricordi e suggestioni

Cari amici del cacciatore di libri, bibliofili, collezionisti, librai e amanti del pianeta-libro, nonché estimatori di Corrado Alvaro, vi rendo partecipi della mia gioia per la mia ultima e preziosa conquista “alvariana”. Articolo di Pino Colosimo.

I moduli per l’autocertificazione come non li avete mai visti

Potrebbe diventare il libro-simbolo della nostra “prigionia da Coronavirus”, immersi fino al collo nei famigerati moduli dell’autocertificazione : “Moduli” (Edizioni SO) di Castronuovo-Salvatore-Marizza-Albani un rigoroso e dissacrante testo in uscita tra pochi giorni per due editori diversi (c’è anche Babbomorto) e sono DUE PRIME EDIZIONI.

“Nothing personal” di Avedon e Baldwin: rivisitare un grande classico della fotografia americana

Nel 1964, Richard Avedon, allora il più famoso fotografo di moda esistente, e James Baldwin, celebre autore afro-americano, realizzarono insieme un cocente ritratto degli Stati Uniti intitolato “Nothing Personal”. Diventato un grande classico, oggetto di accese le contraddizioni e avversità insite nell’esperienza americana.