"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Occasioni  /  
27 Novembre 2020

4 Interessanti prime edizioni di Scerbanenco (anni ’40) su Comprovendolibri

Dietro la lavagna chi non conosce Scerbanenco!

Quattro prime edizioni (anni 1948-49) del grande Giorgio Scerbanenco (1911-1969) su Comprovendolibri a quotazioni interessanti. Non si esaurisce la “febbre” verso un romanziere (milanese d’adozione) che ha spaziato dal racconto sentimentale, al giallo, alla fantascienza fino al western. E che ancora fa proseliti di fan, studiosi e lettori.

Il grande incanto, di Giorgio Scerbanenco (Milano, Rizzoli, 1948). [Ciclo del Nuovo Messico, n. 1] – L’esemplare su Comprovendolibri

 

 

Luna messicana, di Giorgio Scerbanenco (Milano, Rizzoli, 1949). [Ciclo del Nuovo Messico, n. 3] – L’esemplare su Cormprovendolibri

 

 

La sposa del falco, di Giorgio Scerbanenco (Milano, Rizzoli, 1949). L’esemplare su Comprovendolibri

 

 

Quando ameremo un angelo, di Giorgio Scerbanenco (Milano, Rizzoli, 1948) – Esemplare su Comprovendolibri

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Moana Pozzi amori e segreti” di Brunetto Fantauzzi in bancarella

ROMA MERCATINO DI MONTEROTONDO-SCALO Sabato 11 Agosto 2018 Avvistato un volumetto di Brunetto Fantauzzi dal titolo: “Moana – Amori e Segreti” sugli amanti della conturbante pornostar.

“L’Ape e il comunista” un libro brigatista in libreria…

Ancora trovabile in qualche libreria un libro pubblicato nel 2013 da Pgreco Edizioni, dal titolo “L’ape e il comunista”, definito il più importante documento teorico per mano dalle brigate rosse.

“Il libro dei sogni” di Federico Fellini (Rizzoli, 2007): in asta una delle mille copie numerate

Scritto e illustrato da uno dei più grandi geni della creatività italiana del XX secolo, Federico Fellini. Si intitola “Il libro dei sogni” ed è la raccolta dei diari personali del grande regista di Rimini dalla fine degli anni ’60 fino all’agosto 1990. Prodotto in sole 1000 copie numerate, il libro andò subito a ruba, e le copie che negli anni successivi hanno fatto capolino su Internet hanno sempre avuto valutazioni ragguardevoli.

Un esemplare in perfetto stato di “Volto delle Eolie” di Brancati-Maraini-Simili (Flaccovio, 1951)

Prima e unica edizione di “Volto delle Eolie”, di Vitaliano Brancati; Fosco Maraini; Massimo Simili (Palermo, Flaccovio editore, 1951). Si tratta di un volume raro e ricercato, soprattutto se in perfette condizioni.

“Bibliomania: dell’amore per i libri e per la lettura” in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Giovedì 27 Febbraio 2020 Avvistato “Bibliomania: Dell’amore per i libri e per la lettura” (Lindau, 2020).