"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Secretum, il secondo romanzo della fortunata saga di Atto Melani, della coppia di scrittori Monaldi & Sorti (Rita Monaldi e Francesco Sorti) è uscito per la prima volta in italiano nel 2015 grazie a Baldini & Castoldi. Il duo letterario si era segnalato fin dal 2002, quando per Mondadori era uscito il loro romanzo d’esordio, Imprimatur, che poi tanti fiumi d’inchiostro ha fatto versare per il boicottaggio di cui era stato fatto oggetto.

Adesso su eBay una copia della prima tiratura di Secretum è segnalata per un clamoroso errore di stampa, essendo mancante delle prime 42 pagine di testo. La particolarità rende la copia davvero un pezzo raro da collezione per i patiti di stranezze editoriali e di refusi. La copia in vendita su eBay

Altri articoli simili: Copertine che gli editori si sono affrettati a ritirare dalle librerie; Uno strano libro Einaudi

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Su eBay la prima biografia di Bob Dylan pubblicata in Italia: in vendita a pochi euro

Si segnala la prima biografia di Bob Dylan pubblicata in Italia in vendita su eBay. Il libro in questione è “Bob Dylan la biografia”, di Anthony Scaduto (Roma, Arcana Editrice, 1972). 

“ABC dell’apicoltore” di I. Perucci: miele futurista!

Si segnala una copia appena messa in vendita su eBay di “ABC dell’apicoltore novizio” di I. Perucci (stampato nel 1933), edizione originale di un libro raro e ricercato, con una strepitosa copertina futurista.

I primi due libri sul fenomeno Bruce Lee stampati in Italia (anni ’70)

I primi due libri sul fenomeno Bruce Lee stampati in Italia (anni ’70)

AFOLIBRISMI, di Simone Berni

Raccolta di aforismi, freddure e perle di saggezza ad uso dei frequentatori di libri. Blurb di Giampiero Mughini, Massimo Gatta e Luigi Mascheroni. Tiratura di 100 copie numerate e siglate dall’autore.

“Le forche caudine” di Enzo Tortora. Ci sono 3 prime edizioni?

A spasso per Roma ci imbattiamo in un piccolo ma tenace mistero: del libro “Le forche caudine” di Enzo Tortora, il noto presentatore, sembrano essercene tre diverse edizioni per lo stesso editore e stesso anno 1967. Ma tutto era nato qualche anno prima sulle pagine di una rivista “inesistente”: La Parrucca.