"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Consigli e segreti  /  
03 Giugno 2019

5 motori di ricerca alternativi e poco conosciuti dove è possibile scovare qualche buon libro!

Cinque alternative (a volte comode!)

Il cacciatore di libri conosce internet e i motori di ricerca per libri; in quattro e quattr’otto è (deve essere) in grado di perlustrare internet e scovare fino all’ultima copia del libro che sta cercando.

Oltre ai canonici aggregatori – Come si fa a trovare un libro con Vialibri – giova a volte scovare dei motori secondari che ovviamente non sono efficienti per le ricerche standard, ma possono rivelarsi utili e proficui per ricerche mirate, per sondare terreni alternativi e per il saggio proposito di “non lasciare nulla d’intentato”. A volte sono la “risorsa della disperazione”, è vero, ma tentar non nuoce…

Mi riferisco in particolare a:

SHPOCK – Shpock Impostare la sottocategoria “Movies, books & Music” – procedere in lingua inglese per un corretto funzionamento. Ci sono inserzionisti italiani.

 

CD AND LP – CD and LP Non solo dischi, Cd e DVD ma anche, saltuariamente, dei libri, in special modo di musica e di artisti musicali. Ci sono inserzionisti italiani.

 

DI MANO IN MANO – Di mano in mano Molti libri fuori catalogo; ci sono inserzionisti italiani.

 

PASSALIBRO – Passa libro Solo per utenti registrati; ci sono inserzionisti italiani.

 

DELCAMPE- DelCampe Buone funzionalità; ci sono inserzionisti italiani.

 

 

 

 

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Matteo Guarnaccia: un libro, un mito – ovviamente introvabile!

Si segnala una bellissima edizione, “Matteo Guarnaccia: anthology” (Vigliano Biellese, Gariazzo, 2007). Si tratta di un libro relativamente recente ma già pressoché introvabile.

Condividi:

“Il mercante di Picasso” di Pierre Assouline, ma non a 3.500 €!

ROMA ZONA PRATI – Bancarelle – Giovedì 21 Novembre 2019 Avvistata una copia de “Il mercante di Picasso: vita di D.-H. Kahnweiler (1884-1979)”, di Pierre Assouline (Milano, Garzanti, 1990).

Condividi:

Chi ha paura del Marchese De Sade? Luigi Veronelli e il suo libro al rogo!

Era il 1957 e la censura si abbatteva su un libro del Marchese De Sade, “Storielle racconti e raccontini” pubblicato da Luigi Veronelli – noto e non apprezzato anarchico – ma anche futuro autore cult di enogastronomia. Storie di ieri, oggi e… domani?

Condividi:

Un libro sul lavaggio del cervello, anzi quattro!

“Lavaggio del cervello”, di Dantalion Jones (Dialogika, 2014), libro che ripropone un tema su una pratica che taluni considerano una teoria senza fondamento. La segnalazione è il pretesto per mostrare altri libri sullo stesso argomento.

Condividi: