"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Cinque alternative (a volte comode!)

Il cacciatore di libri conosce internet e i motori di ricerca per libri; in quattro e quattr’otto è (deve essere) in grado di perlustrare internet e scovare fino all’ultima copia del libro che sta cercando.

Oltre ai canonici aggregatori – Come si fa a trovare un libro con Vialibri – giova a volte scovare dei motori secondari che ovviamente non sono efficienti per le ricerche standard, ma possono rivelarsi utili e proficui per ricerche mirate, per sondare terreni alternativi e per il saggio proposito di “non lasciare nulla d’intentato”. A volte sono la “risorsa della disperazione”, è vero, ma tentar non nuoce…

Mi riferisco in particolare a:

SHPOCK – Shpock Impostare la sottocategoria “Movies, books & Music” – procedere in lingua inglese per un corretto funzionamento. Ci sono inserzionisti italiani.

 

CD AND LP – CD and LP Non solo dischi, Cd e DVD ma anche, saltuariamente, dei libri, in special modo di musica e di artisti musicali. Ci sono inserzionisti italiani.

 

DI MANO IN MANO – Di mano in mano Molti libri fuori catalogo; ci sono inserzionisti italiani.

 

PASSALIBRO – Passa libro Solo per utenti registrati; ci sono inserzionisti italiani.

 

DELCAMPE- DelCampe Buone funzionalità; ci sono inserzionisti italiani.

 

 

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ladri di libri e altri racconti di bibliofilia” di Octave Uzanne

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI di Largo di Torre Argentina – Giovedì 7 Novembre 2019 Avvistato “Ladri di libri e altri racconti di bibliofilia”, di Octave Uzanne (Pendragon, 2018).

Berlusconi? Ve lo avevo detto, io! Parola di Indro Montanelli

ROMA (QUANDO SI POTEVA ANDARE PER MERCATINI) MERCATINO DELLA GARBATELLA Martedì 24 Novembre 2020. Avvistato: “Ve lo avevo detto: Berlusconi visto da chi lo conosceva bene”, di Indro Montanelli (Rizzoli, 2011).

…su eBay c’è “L’uomo che inventò la Miura” di Florido Borzicchi

Un libro poco comune del grande giornalista Florido Borzicchi sul mito della casa automobilistica Lamborghini e del suo creatore, Ferruccio Lamborghini, in vendita a 22 € su eBay.

Il manoscritto MS 408 di Thierry Maugenest (Barbera, 2006) 1° ed. 25€

Il manoscritto ms 408 è il più misterioso del mondo, oggi come ieri. Redatto alla fine del XIII secolo da un monaco inglese e messo all’indice dalla Chiesa, ha fatto più volte il giro dell’Europa suscitando l’interesse dei collezionisti e degli studiosi.

In margine al “raggio della morte” di Giulio Ulivi: quando dei ritagli di giornale si rivelano più preziosi di un libro

Sullo sfondo di un “mito” dei tempi moderni, il fantomatico “raggio della morte”, spuntano nomi come Guglielmo Marconi, Nikola Tesla, Mario La Stella e Giulio Ulivi – di quest’ultimo anche dei ritagli di giornale di cent’anni fa molto interessanti…