"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Cinque alternative (a volte comode!)

Il cacciatore di libri conosce internet e i motori di ricerca per libri; in quattro e quattr’otto è (deve essere) in grado di perlustrare internet e scovare fino all’ultima copia del libro che sta cercando.

Oltre ai canonici aggregatori – Come si fa a trovare un libro con Vialibri – giova a volte scovare dei motori secondari che ovviamente non sono efficienti per le ricerche standard, ma possono rivelarsi utili e proficui per ricerche mirate, per sondare terreni alternativi e per il saggio proposito di “non lasciare nulla d’intentato”. A volte sono la “risorsa della disperazione”, è vero, ma tentar non nuoce…

Mi riferisco in particolare a:

SHPOCK – Shpock Impostare la sottocategoria “Movies, books & Music” – procedere in lingua inglese per un corretto funzionamento. Ci sono inserzionisti italiani.

 

CD AND LP – CD and LP Non solo dischi, Cd e DVD ma anche, saltuariamente, dei libri, in special modo di musica e di artisti musicali. Ci sono inserzionisti italiani.

 

DI MANO IN MANO – Di mano in mano Molti libri fuori catalogo; ci sono inserzionisti italiani.

 

PASSALIBRO – Passa libro Solo per utenti registrati; ci sono inserzionisti italiani.

 

DELCAMPE- DelCampe Buone funzionalità; ci sono inserzionisti italiani.

 

 

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

GIANGIACOMO SCHIAVI – HO AMMAZZATO GIGI RIZZI. RIZZOLI 1996 (prima ed.)

Raro e ricercato. Scottante e piccante resoconto che è anche l’autobiografia di Gigi Rizzi, un vero e proprio diario generazionale del play boy italiano che visse l’estate del 1968 con Brigitte Bardot.

“La Strage delle Cave Ardeatine” di A. M. Santacroce: un rarissimo instant book del 1944 in asta

Libricino rarissimo in questa prima edizione coeva che riporta i fatti ancora a caldo, tralasciando particolari importanti e denotando una certa imprecisione di fondo nel descrivere le azioni tedesche. Il tutto dovuto probabilmente alla troppa fretta di andare in stampa e alla vicinanza eccessiva ai fatti, che non permette mai una disamina chiara e lucida. Interessantissimo.

“Gli arabi e noi” edizioni del sole nero: quando la censura colpisce anche le edizioni clandestine

Rarissimo il libretto “Gli arabi e noi” di Anonimo (Senza luogo di stampa, Edizioni del sole nero, 1973). Di tematica gay, fu censurato in Francia.

Lo stesso libro, due prezzi ‘leggermente’ diversi: non comprate mai in maniera impulsiva. Controllate bene. Sempre.

Probabilmente il prezzo più alto è un errore del venditore, una svista. Ma proprio per questo, vi invito a controllare sempre bene i vari siti per vedere se è possibile trovare lo stesso libro da voi desiderato ad un prezzo più consono alle vostre aspettative.

Sherlock Holmes e lo strano caso: quando Roland Topor e la Renault uniscono le forze

“Sherlock Holmes e lo strano caso” di Roland Topor (Renault Italia, 1982) è un rompicapo psicologico, perché il giocatore, dalla disposizione che darà alle figure sul piano, potrà ricavare un ritratto del proprio io davvero sorprendente. La cosa divertente (e alienante) è che ogni giocatore può giocare una sola volta nella vita. Articolo di Alessandro Brunetti.