"la strada percorsa per trovare un libro è il vero scopo della ricerca"

 

Segnalazione Flash

Jack Frusciante: è uscita una copia della prima edizione (ma era il 2019)!

Non è affatto facile ormai imbattersi in una copia della prima edizione di Jack Frusciante è uscito dal gruppo, di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa, 1994), con la mitica copertina bianca.

 

 

Come si riconosce la prima edizione?

Nella prima edizione (agosto 1994) ci sono tutte le indicazioni. Anche nelle successive, per fortuna il colophon è sempre ben fatto. Ad ogni modo, c’è la copertina rivelatrice e ancor di più la quarta di copertina con il viso dell’autore a tutta pagina, senza testo. In copertina c’è il blurb di Silvia Ballestra, che però compare anche nelle altre edizioni. Prima edizione con scarabocchio – banana stilizzato nella cornice quadrata nera, il solo cognome dell’autore, il titolo in tre righe e il sottotitolo Una maestosa storia d’amore e di rock parrocchiale.

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa Edizioni, 1994), prima edizione (agosto) / copertina

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa Edizioni, 1994), prima edizione (agosto) / quarta di copertina

Ecco lo specchietto delle edizioni nel 1994:

1° edizione agosto 1994

2° edizione settembre 1994

3° edizione ottobre 1994

4° edizione novembre 1994

5° edizione dicembre 1994

 

 

Disponibilità di eventuali copie del libro (sempre aggiornato)

 

 

Altre edizioni dopo il 1994

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Storia della strage di Stato” di Aldo Giannuli

“Storia della Strage di Stato” di Aldo Giannuli (Ponte alle Grazie, 2019) è in pratica la storia di un libro, uscito in clandestinità negli anni ’70 e fortemente significativo per l’episodio che descrive.

“Life 3.0” (2017) di Max Tegmark: il libro che ha anticipato il mondo dell’IA e il suo valore per il collezionista di libri

Per un cacciatore di libri, “Life 3.0” non è solo un saggio di divulgazione: è il documento di un momento storico, un pezzo di “narrativa” sull’inizio dell’era dell’IA, e un titolo che merita un posto ben visibile in ogni collezione dedicata a futurologia, tecnologia e pensiero critico.

Quando a Porta Portese presi i due diari di Fernanda Pivano a 60 euro

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Maggio 2021 Interessantissime e corpose raccolte degli scritti di Fernanda Pivano (in tutto 3.300 pagine), una scrittrice che ha il merito di aver sdoganato la letteratura americana della Beat generation.

J. D. Salinger: tra edizioni non autorizzate, “falsi programmati” e provocazioni culturali!

Sul grande scrittore americano J. D. Salinger un ottimo campo di ricerca è quello delle minuzie editoriali, delle “vere” prime edizioni, delle stampe non autorizzate, dei “rari programmati”. Non ultimo, un caso di provocazione culturale assai recente (gennaio 2019).

Incredibile: un altro “Pelle marrone” di Tolkien venduto a 95 €!

Una copia del “Pelle marrone” – Il Signore degli Anelli di Tolkien venduta a 95 €: è la prima rarissima edizione in sole 300 copie numerate e dedicate ad personam.