"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Jack Frusciante: è uscita una copia della prima edizione (ma era il 2019)!

Non è affatto facile ormai imbattersi in una copia della prima edizione di Jack Frusciante è uscito dal gruppo, di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa, 1994), con la mitica copertina bianca.

 

 

Come si riconosce la prima edizione?

Nella prima edizione (agosto 1994) ci sono tutte le indicazioni. Anche nelle successive, per fortuna il colophon è sempre ben fatto. Ad ogni modo, c’è la copertina rivelatrice e ancor di più la quarta di copertina con il viso dell’autore a tutta pagina, senza testo. In copertina c’è il blurb di Silvia Ballestra, che però compare anche nelle altre edizioni. Prima edizione con scarabocchio – banana stilizzato nella cornice quadrata nera, il solo cognome dell’autore, il titolo in tre righe e il sottotitolo Una maestosa storia d’amore e di rock parrocchiale.

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa Edizioni, 1994), prima edizione (agosto) / copertina

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa Edizioni, 1994), prima edizione (agosto) / quarta di copertina

Ecco lo specchietto delle edizioni nel 1994:

1° edizione agosto 1994

2° edizione settembre 1994

3° edizione ottobre 1994

4° edizione novembre 1994

5° edizione dicembre 1994

 

 

Disponibilità di eventuali copie del libro (sempre aggiornato)

 

 

Altre edizioni dopo il 1994

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’amore dei libri” di Jules Janin – prima edizione in italiano di un classico riscoperto della bibliofilia francese

Prima edizione con traduzione italiana dell’opera del critico francese Jules Janin (1804-1874); pubblicata precedentemente su rivista ed opuscolo (seconda metà dell’Ottocento); il saggio è in forma di lettera ad un giovane amico, a cui fornisce consigli per allestire la propria biblioteca, ed è quindi dedicata alla “passione per i libri”.

…su eBay c’è “Politica e Rivoluzione”, teoria rivoluzionaria e BR

Vero e proprio vademecum per una perfetta rivoluzione in uno Stato democratico. Libro scritto da quattro ex brigatisti rossi. Seppur non ancora rarissimo, è un titolo ricercato e importante per gli studiosi di terrorismo e di teorie rivoluzionarie.

È morto Gillo Dorfles, il padre del Kitsch

Ad aprile avrebbe compiuto 108 anni il grande critico d’arte e artista Gillo Dorfles, nato a Trieste nel 1910. Ha conosciuto, perlopiù personalmente, gran parte degli intellettuali ed artisti del XX° secolo. Un mostro sacro.

“Ladri di libri e altri racconti di bibliofilia” di Octave Uzanne

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI di Largo di Torre Argentina – Giovedì 7 Novembre 2019 Avvistato “Ladri di libri e altri racconti di bibliofilia”, di Octave Uzanne (Pendragon, 2018).

Uno dei libri di fotografia più sensazionali del ‘900: “Paris: 80 photographies” di Moi Ver (prima edizione del 1931)

Uno dei libri fotografici più importanti (e più rari) nella storia di quest’arte, “Moi Ver: Paris: 80 photographies”, pubblicato per la prima volta nel 1931 da Éditions Jeanne Walter, era già proiettato nel futuro con i suoi fotomontaggi d’avanguardia, nelle foto sovrapposte delle strade e delle industrie della città, per non parlare della sua grafica avveniristica. Ma una sorte infausta lo attendeva…