"la strada percorsa per trovare un libro è il vero scopo della ricerca"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Novembre 2019. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo, sono state avvistate due rarità per i collezionisti della “nona arte”.
La prima è un catalogo pubblicato in occasione di una mostra, intitolata Stelle a strisce – Le dive bonelliane tra cinema e fumetto, organizzata dalla Associazione Culturale tuttArte a Vacallo (Canton Ticino –  Svizzera) dal 6 al 22 Marzo 1998. Il catalogo è stato pubblicato da Glamour International Production con la collaborazione della Sergio Bonelli Editore.
La seconda “chicca” è un libretto, Bonelli Noir, stampato nel settembre 2001, dalla stessa casa editrice sempre in collaborazione con S.B.E. e con prefazione di Luca Crovi. Gli articoli sono dedicati a personaggi come Julia, Magico Vento, Napoleone, Dampyr, Dylan Dog e altri eroi del fumetto, a firma dei loro creatori. Ciascun libretto è allo stato di nuovo e costa 5 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ops! “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi in prima edizione a 20 €

Piccole o grandi scoperte fatte mentre si passeggia annoiati nei mercatini di libri usati: come quella volta che si trovò una prima edizione di Pinocchio di Carlo Collodi a 20 euro.

Finalmente in Italia ripubblicato “Il sottotenente Kiže” (Bibliotheka 2025) di Jurij Tynjanov

Disponibile in Italia, ripubblicato da Bibliotheka 2025, “Il sottotenente Kiže” di Jurij Tynjanov: un capolavoro della letteratura russa che unisce satira, storia e ironia con sorprendente maestria. Un’autentica gemma riscoperta. Articolo di Carlo Ottone.

“La creatura di Mortegliano” di Antonio Chiumiento, raro libro ai margini perfino dell’Ufologia…

“La creatura di Mortegliano” di Antonio Chiumiento (Editoriale Programma. 2012) è il resoconto sull’apparizione di un supposto “essere alieno” presso Mortegliano, in Friuli, nel febbraio del 2012 – alla base di una accesa polemica tra ufologi sull’autenticità del fenomeno.

“The Floating Piers” di Christo e Jeanne Claude: con un pezzetto originale della passerella originale montata sul Lago d’Iseo nel 2016

Dal 18 giugno al 3 luglio 2016, il Lago d’Iseo è stato reinventato. “The Floating Piers” consisteva in 100.000 metri quadrati di tessuto giallo brillante, trasportato da un sistema di banchine modulare di 220.000 cubi di polietilene ad alta densità che galleggiavano sulla superficie dell’acqua”. In asta il libro e un frammento originale dell’installazione.