"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

The Floating Piers 2014-2016, di Christo e Jeanne Claude (Koeln, Taschen, 2016).

 

 

 

 

Primo esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:45 circa del 14 dicembre 2020

Secondo esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:30 circa del 14 dicembre 2020

Edizione speciale con più pagine e foto dell’installazione sul Lago d’Iseo. Libro monografico su una delle installazioni più impressionanti dell’artista bulgaro Christo (1935-2020) e in uno dei luoghi più belli d’Italia:

“Dal 18 giugno al 3 luglio 2016, il Lago d’Iseo in Italia è stato reinventato. The Floating Piers consisteva in 100.000 metri quadrati di tessuto giallo brillante, trasportato da un sistema di banchine modulare di 220.000 cubi di polietilene ad alta densità che galleggiavano sulla superficie dell’acqua” (Fonte: sito ufficiale di Christo e Jeanne Claude).”

Libro rilegato con sovraccoperta, di fomato 23,5 x 29 cm, con 128 pagine. Il lotto comprende un frammento di stoffa-tessuto originale usato nell’installazione di Iseo. Assemblaggio in passepartout di qualità. Incorniciato in “scatola”, dimensioni 26 x 26 cm. Attenzione: i due lotti non sono uguali: ci sono due libri differenti. Leggere attentamente le due inserzioni.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Zero a zero” di Grossi e Guglielmetti: uno sconosciuto su eBay!

Un libretto dei due autori svizzeri di lingua italiana Grossi e Guglielmetti, è in vendita su eBay ma risulta un perfetto sconosciuto: quando il piacere di una piccola scoperta non muore mai.

“Inciampi: storie di libri, parole e scaffali”, di Marco Filoni

Interessante pubblicazione del giornalista Marco Filoni dal titolo “Inciampi: storie di libri, parole e scaffali”, dedicata all’oggetto libro. Uscita lo scorso settembre per l’editore Italo Svevo di Trieste.

Una copia speciale in memoria di Aldo Moro di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) una copia speciale di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni in memoria di Aldo Moro 41 anni dopo i tragici avvenimenti del 1978. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

Zachar Prilepin è uscito dal coma dopo l’attentato: chi è lo scrittore russo portato in Italia da Voland

Zachar Prilepin si è risvegliato dal coma, buon per lui. Ma cosa è successo ai suoi libri in queste ore dopo il drammatico attentato che ha ucciso il suo autista e ridotto a un rottame la grossa Audi su cui i tre, l’altra passeggera e la figlia dello scrittore, rimasta totalmente illesa, si trovavano?