"la strada percorsa per trovare un libro è il vero scopo della ricerca"

In Carta Linda: editore in Torino (1994-1996), di Massimo Gatta (Edizioni SO)

uscita Febbraio 2020

Prezzo: € 15.00

Acquista il libro (specificare il titolo)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Roma in automobile” di Riccardo Mariano in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Febbraio 2019, avvistato “Roma in automobile-I Pionieri del volante 1895-1915”; di Riccardo Mariano (Roma, Tilligraf, 1986), libro sugli anni d’oro dell’automobile.

Che cos’è e come si legge il codice ISBN di un libro

Il codice ISBN, acronimo di International Standard Book Number, è un sistema di numerazione internazionale che identifica in modo univoco e duraturo un libro, una monografia o un prodotto editoriale simile in qualsiasi parte del mondo, aiutando così a evadere gli ordini, gestire le rese e, in generale, semplificare la gestione dell’intera filiera del libro.

Sostakovic e la sua passione per il calcio in un libro di Curletto & Lupi

Una insolita passione sportiva per uno dei più grandi pianisti, nel libro “Sostakovic: Note sul calcio”, di Mario Alessandro Curletto e Romano Lupi.

ULTIM’ORA | Il Manuale di Nonna Papera del 1970: raro oppure no?

Una copia della prima edizione del “Manuale di Nonna Papera”, pubblicata da Mondadori nell’ottobre 1970, è appena comparsa su eBay. Il prezzo è plausibile, ma un controllo delle copie disponibili ridimensiona decisamente la definizione di «rarissimo».

Aspettando le celebrazioni Dantesche, un esemplare de “La Vita Nuova” stampata a Bergamo nel 1921 (600 anni dalla scomparsa)

Un’opera da prendere seriamente in considerazione in quest’anno di celebrazioni Dantesche – 700° anniversario della scomparsa. Ed è l’edizione illustrata e firmata da Vittorio Grassi (1878-1958) e Nestore Leoni (1862-1947); decoratore il primo, miniatore il secondo. L’opera in questione uscì – ancora una ricorrenza! – per il 600° anniversario della scomparsa del Sommo (1321-1921); fu pertanto prodotta in 1321 esemplari numerati e firmati.