"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita, di Marta Marzotto (Milano, SugarCo, 1990). Prima edizione.

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Giovedì 11 Agosto 2022. Come si ricorderà, la stilista, modella e regina dei salotti mondani Marta Marzotto, nel 2016, poco prima del decesso, diede alle stampe, insieme alla giornalista Laura Laurenzi, per Cairo Editore, la propria biografia: Smeraldi a colazione – Le mie sette vite. Libro pertanto abbastanza recente e di conseguenza ancora di normale reperibilità (vanno a ruba però le copie autografate).

Invece, ormai poco trovabile a basso costo, risulta una precedente autobiografia della stessa Marta Marzotto, pubblicata nel 1990 da SugarCo Edizioni, dal titolo Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita. Ebbene, una copia di quest’ultimo libro era in vendita, in perfette condizioni, a 12 € presso la libreria dell’usato Pugacioff di via Busiri Vici 34 a Monteverde, Roma. (dall’Archivio di Enrico Pofi).

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Marinai del Sud” di Raimondo Luraghi: un libro importante compare alla Fiera di Cremona!

CREMONA FIERA DEL LIBRO Galleria XXV Aprile Mercoledì 19 Ottobre 2022 Si segnala il ritrovamento di una copia della prima edizione di “Marinai del Sud: storia della marina confederata nella guerra civile americana 1861-1865” di Raimondo Luraghi (Rizzoli, 1993). Il libro è stato venduto a 10 €.

Quattro libri di Carlo Mattogno sempre più difficili da trovare

Quattro libri di Carlo Mattogno, il principale esponente italiano del Negazionismo dell’Olocausto, in vendita su eBay: sempre più rari.

Ėduard Limonov: qual è la situazione dei 7 libri tradotti in Italia?

Ėduard Limonov è stato autore di romanzi considerati cult dalle ultime generazioni; russo, ben visto dalla intellighènzia internazionale, ostile al governo di Putin, considerato un sovversivo, iconico e apprezzato trasversalmente; sette suoi romanzi sono stati tradotti in italiano, alcuni già introvabili.

Una copia pirata non identificata (in francese) di “Soumission” di Michel Houellebecq

Ai tempi dell’uscita di Soumission (2015) circolava a Parigi qualche copia del suo libro recante una copertina diversa da quella ufficiale dell’editore francese. Risultò essere un’edizione pirata del libro; oggi ha un mero interesse collezionistico per la rarità e per l’importanza sociale dell’opera.

Qualcosa che forse non sapete su… Pippo Franco!

Il noto attore, cantante ed umorista Pippo Franco ha un passato “segreto” da disegnatore di copertine di fumetti d’avventura. Ne abbiamo trovata qualcuna…