"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Branding Terror, di Artur Belfuss, Francesco Trivini Bellini (Milano, 24 ore cultura, 2013)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Mercoledì 29 Aprile 2020 Oggi voglio parlare di un libro interessante e particolare, che comprai tempo addietro nella libreria in oggetto. Autori: Artur Belfuss, Francesco Trivini Bellini: titolo: Branding Terror. Loghi e iconografie di gruppi di rivolta e organizzazioni terroristiche, con prefazione di Steven Heller. Il libro è stato pubblicato da 24 ORE Cultura in prima edizione a Settembre 2013. Dalla quarta di copertina:

“Prima esauriente raccolta dei più importanti gruppi terroristici e delle organizzazioni fuorilegge, da Hamas alle Brigate Rosse, da Al-Qaida ai Talebani“.

Il tutto con introduzioni storiche, mappe della distribuzione dei gruppi, una cronologia dei principali eventi dal 1970 e integrato da un Glossario, Fonti e un Indice Analitico. Il volume (335 pagine in formato ottavo grande) è rilegato in similpelle nera con scritte color oro al dorso e al piatto. Prezzo di listino: 27,90 € (E. P.)

Una copia del libro in vendita su Amazon al costo di 31,11 € (in lingua inglese – quello in italiano è quasi introvabile)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Infinite Jest” di David Foster Wallace prima edizione Fandango. Venduto!

ROMA MERCATINO DI VIALE SOMALIA 27 Marzo 2018 – Dis(avventure) di un cacciatore di libri a Roma. Viene avvistata la 1° edizione Fandango di “Infinite Jest” di Foster Wallace, ma si passa oltre. Dopo aver controllato la sua rarità si fa ritorno al banchetto ma il libro è già stato venduto.

…su Amazon c’è il misterioso “Autoarchiterapia” di Ugo La Pietra

Quasi sconosciuto “Autoarchiterapia”, di Ugo La Pietra (Jabik & Colophon, 1975), un libro d’artista con soluzioni grafiche in anticipo sui tempi.

“Le macchine celibi / the bachelor machines” di Marc Le Bot (Alfieri 1975)

Il libro contiene interventi di vari specialisti e studiosi sul campo cosiddetto delle “macchine celibi” (the bachelor machines), che sono sculture dinamiche animate da movimenti illogici, non prevedibili e asequenziali, peculiare espressione delle avanguardie artistiche del Novecento.

“Postcards: sguardi e aforismi sulle città del XXI secolo” al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 31 Marzo 2019 avvistato “Postcards – Sguardi e aforismi sulle città del XXI secolo” di Giorgio de Finis (Prospettive Edizioni, 2006), un raffinato oggetto d’artista, oltre che libro.

Ancora sull’edizione pirata di “Soumission” di Michel Houellebecq

Nei primi mesi del 2015 sono circolate nei mercatini di Parigi alcune copie pirata dell’edizione francese di “Soumission”, appena uscita nelle librerie.