"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash – Fortunato Depero Futurista

Quando la riproduzione è essa stessa arte

immagione della copertina del libro

Fortunato Depero Futurista

Fortunato Depero Futurista. Questo facsimile storico, accolto da de Volkskrant ad Amsterdam come “la più bella pubblicazione dell’anno”, è stato pubblicato nel 2017 da Designers & Books in collaborazione con il Center for Italian Modern Art of New York e il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. L’edizione è esaurita e fuori catalogo.
Il libro mostra le permutazioni della qualità di stampa originale, interamente non ritoccate. Illustrato interamente con il futuristico lavoro di Depero in pittura, scultura, architettura, teatro e design commerciale, ma soprattutto nella sua tipografia d’avanguardia sperimentale; tutti stampati su carta di vari colori, pesi e trame, oltre a 4 pagine di tessuto e 1 apribile a due pannelli. Rilegata con 2 grandi bulloni in alluminio, dadi e coppiglie – un sistema progettato per le pagine da rimuovere, riorganizzare o esporre individualmente.
Include anche Depero Futurista Reader’s Guide, testo in inglese di 48 pagine.

Qui l’opera in asta su Catawiki a partire dalle h. 12:00 dell’8 Maggio 2020.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Botteghe oscure addio” di Miriam Mafai in bancarella

ROMA BANCARELLE DI VIALE TRASTEVERE Martedì 2 Giugno 2020 “Botteghe oscure addio”, di Miriam Mafai (Mondadori, 1996) – l’atto ufficiale di un addio della celebre scrittrice al Partito Comunista Italiano. Un libro che raro non è, ma che non può mancare nella storia degli anni ’90.

Non illudetevi: dei libri non ci si può liberare: lo dicono Carrière e Umberto Eco

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Venerdì 12 Aprile 2024 Avvistato “Non sperate di liberarvi dei libri”, di Jean-Claude Carrière un libro che mette a confronto due grandi bibliofili dei tempi moderni.

La letteratura inutile? Un cult! Ecco le “Illustrazioni per l’uso” di Maurizio Ceccato (Italo Svevo)

“Illustrazioni per l’uso” è l’ultimo nato della collana “Piccola Biblioteca di letteratura inutile”, a firma Maurizio Ceccato. Un’opera concettuale, una sorta di concept book elevato, il cui significato sta tutto dentro le aforistiche, didascaliche, ambigue e mordaci definizioni di ogni bugiardino.

Ormai sono ben 100 anni fa: quando usciva “Maledizione” di Ossip Felyne (1923): racconti misteriosi di un autore insolito

Autore poco conosciuto e alquanto misterioso, i cui romanzi, le cui sceneggiature e le raccolte di racconti meriterebbero ampio dibattito. L’opera in questione è rarissima, conosciuta in unica copia pubblica, conservata presso la Biblioteca Comunale Augusta di Perugia.