"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Imparare l’inglese: il segreto è divertirsi

Instant English di John Peter Sloan. L’improvvisa e prematura scomparsa del celebre John Peter Sloan (1969-2020) ha fatto scattare qualche ricerca su Internet e anche sul blog. Vedo che diversi utenti hanno digitato il suo nome. Questo brillante attore teatrale, cantante e – da ultimo – innovativo insegnante di’inglese, con una tecnica ludica che gli ha dato grandi risultati, conferendogli quella popolarità che non aveva avuto con le passate professioni, ha pubblicato i primi libri sull’argomento nel 2010. Sono corsi d’inglese, ma anche libri divertenti e uno spaccato umoristico degli anni 2000.

“Gli italiani sono come dei bambini, sono un po’ pigri – per lavorare devono divertirsi”

Quelli d’esordio sono due. Due libri, di cui il primo soltanto ha venduto oltre 300.000 copie. Parliamo di Instant English: il corso facile e veloce per cavarsela in tutte le situazioni: l’inglese alla portata di tutti: per parlare, viaggiare, lavorare, divertirsi, di John Peter Sloan (Milano, Gribaudo, 2010) e di Instant english 2: quello che mancava adesso c’è: il corso più rivoluzionario del momento ancora più ricco e completo, di John Peter Sloan (Milano, Gribaudo, 2011).

I due libri in vendita su eBay, al costo di 28,70 € spedizione inclusa.

L’ultimo libro

English da zero, di John Peter Sloan (Milano, Mondadori, 2019). Il nuovo metodo di John Peter Sloan. Impara quello che ti serve un mattoncino per volta e non perdere troppo tempo sulle eccezioni e le regoline poco utili. Capisci come si pronunciano le parole con esempi chiari e non con astrusi simboli fonetici. Scarica gratis la guida audio di Sloan, che ti seguirà passo per passo come in una lezione privata. Usa il codice dei colori per visualizzare (e non dimenticare più) come si costruisce una frase. Scopri un modo nuovo di studiare i verbi, con un viaggio nel magico mondo di Verbania… Rompi il muro che ti blocca. Il problema non sei tu!

La copia più conveniente è su Libraccio, al costo di 18,80 € spedizione inclusa.

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi all’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Copia autografata di “Maschere nude” di Luigi Pirandello (1918) in prima edizione

Prima edizione con raro autografo; libro contenente le commedie: “Pensaci Giacomino”, “Così è (se vi pare)”, “Il piacere dell’onestà”. Proviene dalla biblioteca di un ambasciatore a Francavilla a Mare (Chieti).

Le 6 cose che deve possedere un libro per attirare la vostra attenzione

Il libro perfetto è quello che non avete ancora letto, ma di cui in un attimo potete immaginare il contenuto e sapere già che lo adorerete. E di qualunque volume stiamo parlando, in ogni caso dovrà rispondere a 6 fondamentali requisiti.

Salone del libro usato di Milano 2018: ultima giornata

Ultima giornata al Salone del libro usato di Milano. Grande afflusso di visitatori. Ecco una carrellata fotografica con molte "perle" ancora disponibili.

In asta un esemplare ottocentesco di Bibbia copta dell’Etiopia nella sua borsa originale da viaggio

Straordinario esemplare di Bibbia copta nella sua borsetta da viaggio originale, risalente circa al XIX secolo, in 75 pagine scritte in inchiostro nero e rosso.

“The Floating Piers” di Christo e Jeanne Claude: con un pezzetto originale della passerella originale montata sul Lago d’Iseo nel 2016

Dal 18 giugno al 3 luglio 2016, il Lago d’Iseo è stato reinventato. “The Floating Piers” consisteva in 100.000 metri quadrati di tessuto giallo brillante, trasportato da un sistema di banchine modulare di 220.000 cubi di polietilene ad alta densità che galleggiavano sulla superficie dell’acqua”. In asta il libro e un frammento originale dell’installazione.