"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Giovedì 23 Giugno 2022 Colorado Kid, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 2005). Tempo fa ho trovato presso il mercatino in oggetto, in prima edizione italiana, questo libro di colui che universalmente viene considerato e definito dalla critica “il re del brivido”. Sto parlando del “Monarca del Maine” (altro suo soprannome), al secolo Stephen King (classe 1947), le cui storie da incubo sono da sempre bestseller clamorosi in tutto il mondo, valendo al suo autore anche il conseguimento di importanti premi letterari. Colorado Kid ed è stato pubblicato in Italia per la prima volta a Ottobre 2005 da Sperling & Kupfer Editori di Milano. (L’edizione originale americana è dello stesso anno). Si può senz’altro affermare a proposito di questo romanzo- thriller, che si tratta di un lavoro di estrema finezza psicologica, che stupisce e ammalia i suoi lettori anche i più abituali e smaliziati al genere, per stile e conclusione. Il libro era prezzato, in condizioni di nuovo, 3 € (dall’archivio di Enrico Pofi)

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Chi ha visto ultimamente la prima edizione di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” (Transeuropa, 1994) di Enrico Brizzi?

Sempre più raramente appare in vendita la prima edizione di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, il libro cult di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa, 1994), con la mitica copertina bianca e il volto dell’autore in quarta.

“Vita Dulcis: paura e desiderio nell’impero romano” di Vezzoli & Verger: quando anche l’arte è spunto per la bibliofilia

A me le contaminazioni piacciono. E scoprire la contaminazione nella contaminazione è stata una piacevole sorpresa che mi è occorsa questo venerdì. Quella sera avevo l’inaugurazione della mostra di Francesco Vezzoli e Stéphane Verger al Palazzo delle Esposizioni di Roma dal titolo evocativo di Vita Dulcis: paura e desiderio nell’impero romano. Articolo di Alessandro Brunetti

Quando Raffaele Pironti stampò “Detto della campagna di Igor” in russo

Il “Canto della Schiera di Igor” è un poema epico anonimo della letteratura russo-ucraina, un testo in antico slavo ben conosciuto ma controverso – interessante l’edizione che curò Leone Pacini Savoj per R. Pironti nel 1946.

Curcio – Valentini L’UOMO E LE BRIGATE br Aldo Moro RARISSIMO Edicoop

Il dilagare della violenza e del terrorismo; il calvario di un uomo condannato a morte e abbandonato da tutti; lettere sconvolgenti e accuse roventi; un toccante testamento spirituale. “La miseria e l’ingiustizia, vera o presunta, provocano risentimento, questo genera odio e l’odio esplode in cieca violenza”. Uno dei libri più rari e ricercati sul caso Moro.