"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Tullio Simoncini (classe 1951) è un ex medico, radiato dall’albo, in quanto propugnatore di metodi di cura alternativi del tumore non riconosciuti dalla medicina ufficiale.
La sua notorietà la deve alle affermazioni sull’origine del cancro come forma di crescita abnorme del fungo Candida albicans (la comune “candidosi”). Simoncini, inoltre, risulta condannato per la cura del cancro con l’uso di bicarbonato di sodio per via endovenosa. Il libro Il cancro è un fungo: la rivoluzione nella cura dei tumori (Casale Marittimo, Edizioni Lampis, 2005) è la “summa” delle sue affermazioni. Inviso, osteggiato e censurato dalla medicina. Dell’editore sono conosciuti quattro titoli, con argomento: medicina vibrazionale e guaritori. Del libro di Simoncini è anche nota una versione in inglese.

Noi del Cacciatore di libri non esprimiamo giudizi e non prendiamo posizione in merito al contenuto del libro Il cancro è un fungo né sulle condanne e sui rilievi penali del suo autore, perché questo non è il ruolo che vogliamo ci sia riconosciuto. Ci interessa il libro per ciò che rappresenta nel contesto dell’informazione, della controinformazione e nello studio della proliferazione delle false credenze e di come si diffondono e proliferano le fake news. Il titolo appare regolarmente schedato nel Sistema Bibliotecario di Milano e presso la Biblioteca comunale di Morolo, Frosinone

Una copia del libro in vendita su Amazon

Una copia del libro in vendita su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sabbia e musica. Percorsi turistico-musicali dal 1950 al 2000 a San Vincenzo. Riccardo Cioni RIP

Sabbia e musica: Percorsi turistico musicali dal 1950 al 2000 a San Vincenzo, di Fabrizio Fulceri (San Vincenzo, OAK Edizioni, 2018).

DRACULA BY BRAM STOKER – The Mystery of The Early Editions by Simone Berni

English Edition, paperback Price: €18.50 Buy here

I 5 articoli più letti su “cacciatore di libri” nel mese di Maggio 2018

Facciamo una piccola retrospettiva sull’appena concluso mese di Maggio 2018. E vediamo quali articoli pubblicati sul blog Cacciatore di libri hanno ottenuto più consenso – come numero totale di visualizzazioni – presso i numerosi utenti che ogni giorno frequentano queste latitudini.

“Minimal, trance e Elettronica incolta” di G. e T. Cappelli: un libro quasi introvabile

Un autentico libro di culto, “Minimal, trance e Elettronica incolta”, di Gaetano e Tomangelo Cappelli (Stampa Alternativa, 1982), un libro che è stato la base per una parte del pensiero musicale alternativo di una generazione fa.

“Sotto il segno della vergine”: per gli appassionati di Sveva Casati Modignani a caccia di rarità del prolifico duo letterario milanese

Uno dei primi libri scritti dal prolifico duo letterario italiano, il libro risulta essere un allegato alla rivista femminile Amica del 1986; si è fatto piuttosto difficile da reperire nel tempo.