"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Campari 1860-1960: vicenda di un aperitivo e di un cordial, con testo di Giovanni Cenzato (Milano: Edizioni Campari, 1960), per il centenario dello storico marchio. Dichiarato in condizioni eccellenti.

Qui il libro in asta su Catawiki

 

 

 

 

Marcovaldo: ovvero le stagioni in città, di Italo Calvino; illustrazioni di Sto (Sergio Tofano) (Torino, Einaudi, 1963). Prima edizione.

Qui il libro in asta su Catawiki

 

 

 

 

 

La cintura di Orione: storia, tecnica e uso dei recipienti da cottura in metallo per la grande cucina, a cura di Alberto Alessi e Alberto Guzzi; con la collaborazione di Guido Ippolito Ferrero … [et al]; ricette di Alain Chapel … [et al.] ([Milano], Longanesi, 1987). “Questo libro raccoglie i risultati della ricerca denominata “La cintura di Orione”, condotta tra il 1979 e il 1986 e avente per argomento un aspetto della cultura materiale finora poco investigato: la storia e l’uso dei recipienti da cottura in metallo. Nessuno aveva ancora lavorato a uno studio sulle relazioni esistenti tra il modo di preparare i cibi e gli utensili destinati a cuocerli, né sulla ricca storia dell’evoluzione delle forme e dei materiali di questi ultimi.”

Qui il libro in asta su Catawiki

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La Pittura arte pura” di Vasilij Kandinskij: una scoperta bibliografica

Il primo scritto di Kandinskij apparso in lingua italiana fu un breve saggio intitolato “La pittura arte pura”, dedicato all’analisi degli sviluppi dell’arte moderna. Il testo, tradotto dal tedesco, venne pubblicato nel settembre del 1914 sulla rivista “Rassegna Contemporanea”, diretta dal duca Giovanni Antonio Colonna di Cesarò. Articolo di Guido Andrea Pautasso.

“Diario Africano” di Bill Bryson (Guanda, 2003): a caccia di uno dei pezzi più rari (mai ristampato) dell’autore cult americano

“Diario Africano” è uscito per Guanda nel 2003 e al 2023 non risulta ancora ristampato. Ciò lo ha reso piuttosto raro e si riscontrano su questo titoli della valutazioni interessanti nel mercato collezionistico. Questo libro è il quinto, in ordine cronologico, delle edizioni italiane dei libri dell’autore americano.

“Baldessari futurista: dall’astrattismo al dinamismo” (2024): un altro catalogo che potrebbe scomparire presto?

Il catalogo di “Baldessari futurista: dall’astrattismo al dinamismo” potrebbe anche essere ritirato, se le polemiche dei giorni scorsi trovassero un riscontro; il consiglio del cacciatore di libri è di prenderne una copia, non si sa mai!

“L’uovo alla kok” di Aldo Buzzi: quando il gioiello spunta alla sesta edizione!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 12 Luglio 2020 Un libro del 1979, grande successo di vendite, completamente rivisto e riscritto dall’autore, prende nuova vita alla sua sesta edizione. Questa la storia curiosa di “L’uovo alla kok”, il libro di ricette di alta e bassa cucina.

“La pantera siamo noi” di Marco Capitelli in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Settembre 2022 avvistato “La Pantera siamo noi” di Marco Capitelli (CIDS, 1990) sul movimento studentesco di ribellione contro la riforma universitaria.