"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

I regni di Tolkien: immagini della terra di mezzo, a cura della Società tolkeniana italiana (Milano, Rusconi, 1996).

 

Tititolo originale: Realms of Tolkien; 72 pagine; ISBN: 88-18-12159-6 Illustratori: Nicholas BayrachnyCor BlokMaura BoldiAlessandra CimatoribusLode ClaesInger Edelfeldt“Fletcher”Tony GaluidiStephen HickmanJohn HoweTimothy IdeMichael KalutaAlan LeeCapucine MazilleLuca MichelucciEta MusciadTed NasmithCarol Emery PhenixRon PloegGerd Renshof; libro di grandi dimensioni (h. 30 cm) con copertina rigida e sovraccoperta illustrata. Contiene numerose immagini a colori degli artisti citati, che rappresentano i reami descritti da Tolkien nella sua opera. La Società tolkeniana italiana ha selezionato e curato le immagini e i testi presenti nel volume.

 

Il libro I regni di Tolkien è importante perché raccoglie diverse opere d’arte ispirate alle opere di J.R.R. Tolkien, uno dei più grandi scrittori della storia della letteratura. Le opere d’arte presenti nel libro possono offrire una maggiore comprensione e una visione più chiara dell’universo immaginario di Tolkien e delle culture e dei personaggi presenti nelle sue opere, offrendo un’esperienza arricchente per i fan del mondo di Tolkien.

 

Che cos’è la Terra di Mezzo?

Il mondo immaginario creato da J.R.R. Tolkien nei suoi romanzi è conosciuto come la Terra di Mezzo, che è un vasto continente del mondo chiamato Arda. La Terra di Mezzo ospita vari regni diversi, alcuni dei quali includono The Shire, Rivendell, Mordor, Rohan e Gondor. Ciascuno di questi regni ha la sua cultura, lingua, storia e sistemi politici unici. Il paesaggio della Terra di Mezzo è vario, spaziando da vaste pianure e catene montuose a fitte foreste e fiumi. Gli scritti di Tolkien sono noti per i loro intricati dettagli e l’attenzione alla costruzione del mondo, e la Terra di Mezzo rimane una delle ambientazioni immaginarie più amate della letteratura moderna. La profondità della costruzione del mondo ei personaggi dell’opera di Tolkien hanno ispirato lettori e scrittori per decenni e continuano a catturare l’immaginazione di coloro che abitano i suoi regni immaginari.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Federico Caffè: da una scomparsa in “stile Majorana” ai suoi opuscoli sui libri di Luigi Einaudi

Dal “caso” della scomparsa dell’economista abruzzese Federico Caffè nel 1987 (mai più ritrovato), con i libri di riferimento sia sull’attività accademica che sulla misteriosa vicenda, ad alcuni opuscoli che ci parlano del suo interesse per i libri di Giulio Einaudi.

“Delle apparizioni ed operazioni de’ spiriti” (1765): Atanasio Cavalli il primo debunker italiano?

Rarissimo e molto ricercato. Uno dei primi testi sulla casistica e sulla classificazione degli spiriti. Il trattato fu scritto a seguito di quanto successo nella notte del 25 giugno 1764 nel convento torinese dei carmelitani, quando vennero percepiti luci, rumori, spostamenti di oggetti.

Per i patiti di ‘Marconiana’ un documento unico: “Relazione sugli esperimenti di telegrafia e telefonia senza fili” (1901)

Rarissimo documento di cui è noto un solo esemplare in collezioni pubbliche, presso la Biblioteca nazionale Vittorio Emanuele III di Napoli. Si relaziona su alcuni esperimenti di trasmissioni avvenute a cavallo fra 1900 e 1901 nell’alto Mar Tirreno.

Esce una nuova edizione de “La fortezza del Kalimegdan” di Stefano Terra: il romanzo riscoperto di un grande autore del ‘900

“La Fortezza del Kalimegdan” è forse uno dei libri più belli di Stefano Terra, ambientato proprio in quei luoghi che l’autore conosce bene per esserci vissuto vari anni in qualità di corrispondente per la stampa e per la Rai.

“Creatività la sintesi magica” di Silvano Arieti: il libro cult di un grande psichiatra italiano (e poi c’è Star Trek…)

Opera e libro cult dello psichiatra pisano Silvano Arieti (1914-1981), considerato tra i massimi studiosi di schizofrenia del XX secolo. L’opera in questione rende noti i molteplici interessi di questo scienziato e al tempo stesso apre un filone importante che pone la creatività alla base dell’intelletto dell’uomo moderno. E poi c’è Star Trek!