"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Straordinaria collezione tematica – 11 libri rari per la sensibilizzazione contro la tubercolosi durante il periodo fascista .

 

L’asta su Catawiki è stata conclusa nel Novembre 2020 e il lotto è risultato venduto.

 

Descrizione dettagliata del lotto in asta (a cura del venditore):

Contro la tubercolosi e per la difesa di ogni razza, Edizioni di propaganda della federazione italiana nazionale fascista per la lotta contro la tubercolosi, editore anonima Zeffieri, pag. 16 copertina in cartone misure 21 X 15 cm, buone condizioni piccoli ingiallimenti.

Gioventù del littorio gioventù sana e studiosa; La donna nella lotta contro la tubercolosi e le altre malattie sociali; Vita nuova; La scuola contro la lotta alla tubercolosi Edizioni di propaganda della federazione italiana nazionale fascista per la lotta contro la tubercolosi, ed. Enrico Ricci, tutti e 4 pag. 16, copertina cartone misure 21 X 15 cm.

Anche qui noi passeremo, Edizioni di propaganda della federazione italiana nazionale fascista per la lotta contro la tubercolosi, ed. Grafitalia,pag.24,copertina cartone misure 24 X 17 cm, buone condizioni piccoli ingiallimenti.

3 opuscoli IX campagna nazionale antitubercolare, ed. Ist. d arti grafiche,pag.2 + stampa all’interno, copertina cartone misure 24 X 16 cm, buone condizioni piccole ingialliture.

2 volumi Piccole giovani italiane, ed. arti grafiche Trincaria 1937,pag.62 + 1 volume XIV tavole illustrative ed uno xv tavole, copertina cartone misure 24 x 17 cm, buone condizioni una copertina con piccolo strappo.

Tutti gli oggetti sono visibili nitidamente in fotografia e si presentano in condizioni molto buone considerando l’epoca.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

Compralo su eBay

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’ultimo Samurai” di Helen DeWitt: l’inizio, la fine, tutto quanto

“L’ultimo Samurai” (Einaudi), il romanzo d’esordio di una grande scrittrice americana, Helen DeWitt, compie 20 anni e in Italia si sono un po’ perse le sue tracce.

“Un materasso che va a vapore” di Ida Travi (Tranchida, 1983): quando la seconda edizione è più rara della prima!

La prima edizione (La scimmia verde, 1976) ha di norma valutazioni molto alte ma la seconda (Tranchida, 1983) è pressoché sconosciuta, posseduta solo da una biblioteca.

Claudio Baglioni “Il romanzo di un cantante” LATO SIDE 1978 MOLTO RARO

Raro e ricercato; con testi delle canzoni; libro cult

La ricercata prima edizione di “Sotto il segno della pecora” di Haruki Murakami

Sempre molto ricercata la prima edizione di “Sotto il segno della pecora” di Haruki Murakami (Milano, Longanesi, 1992), ma negli ultimi tempi ne sono apparse delle copie e bisogna andare a caccia dell’affare.

“L’avventura di Ghigo” di Menotti Viareggi (“La Prora”, 1949): raro libro per ragazzi

Libretto per ragazzi pressoché sconosciuto, così come il suo autore Menotti Viareggi; per la verità la scrittura dura e incisiva di questo romanzo oggi giorno mal si sposerebbe con la cosiddetta letteratura per fanciulli.