"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"
Italia dall’A alla Z, di Vincenzo Fraschetti (poesie); Carlo V. Testi (illustrazioni) (Novara, Officine dell’istituto geografico De Agostini, 1936).

Copia in vendita su Abebooks

Libro illustrato di epoca fascista di grande pregio. Stampato nelle Officine dell’Istituto Geografico de Agostini, Novara, nel 1936. Raro e ambito. Opera alfabetica splendidamente illustrata pubblicato durante il dodicesimo anno del regime fascista italiano destinato specificamente ai bambini italiani residenti all’estero per indottrinarli nella forza e nelle glorie del governo fascista di Mussolini.

Il libro di propaganda introduce concetti chiave nel lessico fascista, come Duce sotto la lettera D, Tripoli sotto la lettera T, Fascio sotto la F ecc. Le illustrazioni di Carlo V. Testi sono tipiche dello stile prevalente nella letteratura per ragazzi in questo periodo. Le dimensioni sono assai generose, 25 x 23 cm. In tutto 88 pagine (non numerate). Salvo sviste, non risulterebbe posseduto da alcuna biblioteca, almeno non con la segnatura corretta.

 

Ulteriori copie in vendita (sempre aggiornato)

 

Italia dall’A alla Z. Poesie di V. Fraschetti. Grafica C. V. Testi. 1936

EUR 2.000,00
Disponibile su EBAY
Compralo Subito per: EUR 2.000,00
Compralo Subito

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

ARTE MAGICA Illusionisti trucchi magie AUTOGRAFO Silvan Rusconi PRIMA 1a 1977

Rara e ricercatissima opera più importante del grande mago Silvan (Aldo Savoldello).

CESENA: C’ERA UNA VOLTA IL LIBRO Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023: altre sorprese

Ore 11:00 – Il libro caso-letterario censurato Hapworth 16, 1924 di J. D. Salinger, che non avrebbe dovuto esistere. La beffa di Tirana, un caso clamoroso nel mondo dell’arte dove fu realizzata una vera e propria beffa inventando di sana pianta artisti e opere non esistenti e inseriti in un catalogo. Le poesie di Giuseppe Farina il rapitore pentito dell’imprenditore Giuseppe Soffiantini pubblicate a cura dello stesso Soffiantini. Il lupo e lo sbirro e Da grande voglio fare il tenente Colombo e il caso insolito di Daniele Lama. L’ultima edizione de Il signore degli anelli prima del cambio di traduttore.

La sinistra che vota Grillo di Domenico De Santis (CaratteriMobili, 2013): ormai è un libro ricercato!

  La sinistra che vota Grillo, di Domenico De Santis (Bari, CaratteriMobili, 2013).   L'ESEMPLARE IN VENDITA         Dalla scheda editoriale: Una raccolta di dialoghi con uomini e donne di sinistra che hanno scelto di votare il Movimento...

“Robin agente segreto” di Augusto De Angelis: il suo primo giallo è un mantra per il collezionista

“Robin agente segreto”, di Augusto De Angelis (Le grandi firme, 1930) il primo giallo dello scrittore romano è molto ricercato – i libri dello scrittore romano saranno pubblicati da Mondadori, Feltrinelli, Sonzogno, Garzanti e Sellerio.

“Bibliokiller”: in uscita il romanzo weird e mystery del cacciatore di libri: a Marginalia Fiera di Milano

“Bibliokiller” di Simone Berni sarà presentato a Marginalia Fiera di Milano, Narratori dell’ignoto, una rassegna dedicata alla letteratura weird, horror e perturbante che giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Il luogo esatto è presso la Casa dei giochi. Domenica 30 marzo 2025, ore 12:00.