"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il cacciatore di libri vi aspetta a Milano il 20 & 21 Novembre 2021

 

Il Salone della Cultura di Milano – già Salone del libro usato – sarà il “luogo del delitto” per Simone Berni nella quinta edizione della manifestazione, che si terrà nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 Novembre 2021 presso il Superstudio Maxi in Via Moncucco n. 35 a Milano. Mappa

Il cacciatore di libri sarà presente tutto il tempo presso il tavolo dell’editore Biblohaus. Nell’occasione verranno presentate tutte le novità dell’editore maceratese e della sigla Edizioni SO che fa capo al blog Cacciatore di libri.

 

Non vi svelo niente di più di quanto già facciano le immagini che seguono (tra ricordi di passate edizioni e novità dell’attuale)“:

 

 

Come arrivare al Salone?

È possibile arrivare al Salone della Cultura usando i seguenti mezzi pubblici:

Mezzi di superficie:

Linea 46 (fermata Famagosta)
Linea 59 (fermata Famagosta)
Linea 71 (fermata Via Santander/V.le Famagosta)
Linea 74 (fermata Famagosta)
Linea 95 (fermata Famagosta)
Linea 98 (fermata Famagosta)

Metropolitana:

Linea VERDE (M2): scendere alla fermata FAMAGOSTA

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’ultimo romanzo di Jeanine Cummins spacca l’America. E da noi?

“American Dirt” – in Italia “Il sale della Terra” – di Jeanine Cummins sta dominando la scena americana in questo fine Gennaio 2020, perché secondo i detrattori avrebbe trattato superficialmente un problema delicato: l’immigrazione messicana.

“Hitler et les Forces Occultes” di Edouard Saby

Ricevo la segnalazione di un titolo molto particolare, nel campo del Nazismo esoterico, ed esattamente: “Hitler et les Forces Occultes”, di Edouard Saby (Paris, Société d’Editions Littéraires Et de Vulgarisation, 1939). E scopro così la storia di un altro libro proibito!

“Il breve viaggio – Giaime Pintor nella Weimar nazista” al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Mercoledì 16 Maggio 2018 avvistato il libro di Mirella Serri dal titolo “Il breve viaggio – Giaime Pintor nella Weimar nazista” (Marsilio, 2002), in vendita a 5 €. Informazione per collezionisti risparmiosi.

Un manuale-dizionario sui termini medici raro e quasi sconosciuto: “English Dop” (1973)

Edizione molto rara di un saggio indispensabile al giorno d’oggi ma anni-luce avanti nel “lontano” 1973. Il libro risulta posseduto da una sola biblioteca in Italia. La copertina era sconosciuta in rete prima della presente segnalazione.