"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il cacciatore di libri vi aspetta a Milano il 20 & 21 Novembre 2021

 

Il Salone della Cultura di Milano – già Salone del libro usato – sarà il “luogo del delitto” per Simone Berni nella quinta edizione della manifestazione, che si terrà nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 Novembre 2021 presso il Superstudio Maxi in Via Moncucco n. 35 a Milano. Mappa

Il cacciatore di libri sarà presente tutto il tempo presso il tavolo dell’editore Biblohaus. Nell’occasione verranno presentate tutte le novità dell’editore maceratese e della sigla Edizioni SO che fa capo al blog Cacciatore di libri.

 

Non vi svelo niente di più di quanto già facciano le immagini che seguono (tra ricordi di passate edizioni e novità dell’attuale)“:

 

 

Come arrivare al Salone?

È possibile arrivare al Salone della Cultura usando i seguenti mezzi pubblici:

Mezzi di superficie:

Linea 46 (fermata Famagosta)
Linea 59 (fermata Famagosta)
Linea 71 (fermata Via Santander/V.le Famagosta)
Linea 74 (fermata Famagosta)
Linea 95 (fermata Famagosta)
Linea 98 (fermata Famagosta)

Metropolitana:

Linea VERDE (M2): scendere alla fermata FAMAGOSTA

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’uovo alla kok” di Aldo Buzzi: quando il gioiello spunta alla sesta edizione!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 12 Luglio 2020 Un libro del 1979, grande successo di vendite, completamente rivisto e riscritto dall’autore, prende nuova vita alla sua sesta edizione. Questa la storia curiosa di “L’uovo alla kok”, il libro di ricette di alta e bassa cucina.

Franco Vaccari. Entropico. Proposte 4

https://www.ebay.it/itm/333962178832

Un ragguardevole libro d’artista di Gianni Bertini: “Comunicazioni interdisciplinari” (1972)

Dice lo stesso autore: “Queste comunicazioni interdisciplinari relazionano una manifestazione-spettacolo che ho presentato per la prima volta a partire dal 26 gennaio 1971 allo Studio Santandrea di Milano. Le immagini stabiliscono delle matrici di motivazioni in maniera da rendere più agevole la comprensione e la genesi dei miei quadri.”

“Il Meraviglioso” di Pietro Mariotti (1916) in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 14 Luglio 2018 Avvistata una copia di “Il Meraviglioso”, di Pietro Mariotti (Tipografia Agostino Ziosi, 1916). Si parlava già di fantastico!

Ma quanti libri sui libri proibiti: è nato un nuovo settore?

Da una piccola lista di libri sui libri, appena 12 titoli, si comprende come ormai nelle librerie ci sia un settore ben preciso, quello dei “libri sui libri”. Meglio se: maledetti, perseguitati, pericolosi, proibiti ecc.