"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Presto sarà introvabile quest’opera concettuale unica e geniale

Umanità, di Ai Weiwei (Venezia, Damocle Edizioni, 2019); a cura di Larry Warsh.

Esemplare in asta su Catawiki

Straordinaria edizione limitata, costituita da 200 esemplari numerati e firmati personalmente da Ai Weiwei. Il libro è rilegato a mano, utilizzando coperte termiche come quelle usate per i migranti soccorsi in mare.

Opera fotografica, testuale e concettuale del grande maestro dissidente cinese, attivista per i diritti umani (nato a Pechino nel 1957). Il libro si presenta pertanto con una lamina dorata che lo avvolge, realizzata interamente a mano. e che fuoriesce dalle pagine.

Il libro illustra il pensiero di Ai Weiwei in un viaggio attraverso ventitré paesi, confrontando e documentando le realtà dell’attuale crisi globale dei rifugiati. Queste citazioni, scelte tra le più svariate fonti, comprese interviste, articoli di riviste e podcast, riflettono la diversità che anima la voce di Ai Weiwei e la speranza che l’arte, unita al dialogo politico, conduca a una maggiore consapevolezza, sostegno e guarigione tra gli esseri umani.

Quest’opera sarà in seguito ricercata come un cult assoluto dei nostri anni. Chiaro specchio dell’epoca che viviamo.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Chi era Graziella Medici? Come un libricino di poesie ci porta fino in Romania e poi… chissà!

Capita di avere fra le mani un libricino di poesie di Graziella Medici, una perfetta sconosciuta, però le illustrazioni della pubblicazione sono di Mino Maccari e l’edizione rumena è firmata da Aurel Covaci e Edgar Papu. E le illustrazioni sono di Traian Alexandru Filip. Insomma, chi era quest’autrice? Articolo di Alessandro Brunetti

“La Banda della Magliana” di Gianni Flamini in offerta al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Giovedì 17 Ottobre 2019 Avvistato “La banda della Magliana – Storia di una holding politico-criminale” di Gianni Flamini (Kaos, 1994).

C’è “Wimbledon Sessant’anni di storia” di Gianni Clerici ma…

Appaiono nuove copie di un libro che dal 2018 era scomparso: “Wimbledon, Sessant’anni di storia del più importante torneo del mondo” del giornalista e scrittore Gianni Clerici (Mondadori, 2013).

“Quale totalità” di Claudio Magris al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Febbraio 2020. Su una bancarella avvistato “Quale totalità” di Claudio Magris (Guida, 1985).

Raro libro sulla boxe: “Base tecnica del pugilato” di Steve Klaus (Lamberti 1950)

Interessantissimo e molto raro saggio sulle basi tecniche della boxe; stampato per conto della Federazione pugilistica italiana; presente in appena una decina di biblioteca aderenti all’OPAC SBN.