"la strada percorsa per trovare un libro è il vero scopo della ricerca"
Gerundio, di Dino Buzzati (Milano, Officina d’Arte Grafica A. Lucini e C., 1959). Serigrafie di Salvatore Fiume.

L’esemplare in asta su Catawiki – L’asta chiude alle h. 20:00 circa del 9 dicembre 2020.

Eccezionale opera di appena 200 esemplari non numerati e non dichiarati; con illustrazioni di Salvatore Fiume. Opera assai valutata, di pregio e rarità.

Dino Buzzati (1906-1972) è stato uno dei più grandi narratori della seconda meta del ‘900 italiano. Di lui si ricorda anche la carriera da giornalista e pittore. In particolare si è contraddistinto per la sua vena surreale e fantastica, e alla fine Buzzati viene ricordato come una delle voci più interessanti dei suoi tempi. Si ricordano anche pregevoli edizioni da lui stesso illustrate. Il deserto dei tartari (Rizzoli, 1940) è considerato il suo grande capolavoro. La prima edizione dotata di sovraccoperta originale ha valutazioni piuttosto alte presso i librai specializzati.

Salvatore Fiume (1915-1997), siciliano, si trasferì giovanissimo a Milano dove entrò in contatto con gli intellettuali dell’epoca, da Salvatore Quasimodo a Dino Buzzati, a Raffaele Carrieri – successivamente sarà a Ivrea, dove collaborerà a varie iniziative di Adriano Olivetti. Sarà poi importante il suo contributo anche nella scultura. Una sua opera presentata alla Biennale di Venezia, Isola di statue, avrà ampi riconoscimenti anche in America.

 

 

Disponibilità di altre copie del libro (sempre aggiornato)

 

GERUNDIO. Testi. Serigrafia Di Salvatore Fiume, Buzzati, Dino, Officina d “Arte Grafica A. Lucini e C., Milano, 1959

EUR 1.030,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 1.030,00 circa
Compralo Subito

 

 

Gerundio. Testi di Dino Buzzati. Serigrafia di Salvatore Fiume. Buzzati, Dino, Editore: Officina d’Arte Grafica A. Lucini e C. ,, 1959

EUR 1.900,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 1.900,00
Compralo Subito

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I racconti misteriosi” Sonzogno (1919-1924): una collezione di cent’anni fa

“I racconti misteriosi” Sonzogno (22 volumi pubblicati dal 1919 al 1924), conosciuti dal grande pubblico principalmente per la prima edizione italiana (non integrale) di Dracula di Bram Stoker. Fra di loro “perle” dimenticate e sottovalutate.

A caccia delle prime produzioni dell’editore Giulio Savelli: non mancano le sorprese!

Dell’editore Giulio Savelli vediamo quali sono i libri da cercare e collezionare – alcune delle sue pubblicazioni hanno fatto la storia: prima fra tutte “Porci con le ali”.

Investite adesso su Joe Biden, prima che diventi presidente degli Stati Uniti!

Questo è il momento per puntare sul “cavallo vincente” alle prossime elezioni americane. Joe Biden a detta di molti, potrebbe spuntarla e allora conviene andare a caccia di suoi libri rigorosamente con dedica autografa perché una volta presidente i prezzi andranno alle stelle.

“Il libro dei sogni” di Federico Fellini: in fondo anche il prezzo è un sogno!

Il libro dei sogni” è un’opera preziosa costituita dai diari personali di Federico Fellini. Il libro è arricchito dai disegni dell’autore, in quello stile onirico che ha poi trasferito nei suoi film acclamati in tutto il mondo. Sempre più difficile trovare a basso prezzo una copia della tiratura limitata del 2007 in mille copie.

Per i collezionisti di libri sui FabFour c’è in vendita il primo libro sui Beatles uscito in Italia

La cosa sfiora praticamente l’assurdo. Nell’aprile del 1970 i Beatles annunciano pubblicamente il loro scioglimento e otto mesi più tardi, nel dicembre dello stesso anno, esce in Italia “I Beatles”, di Hunter Davies (Milano, Longanesi, 1970),