"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Ritratto di ignoto: l’artista chiamato Banksy, a cura di Stefano Antonelli, Gianluca Marziani, Acoris Andipa (Genova, SAGEP, 2020). [in Italiano & Inglese]

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:36 circa del 15 gennaio 2021.

 

Oltre al catalogo della mostra tenuta a Palermo, Loggiato di di San Bartolomeo – Palazzo Trinacria dal 7 ottobre 2020 al 17 gennaio 2021, il lotto comprende un raro ed esclusivo esemplare della cosiddetta Peckham Rock.

La “Peckham Rock” originale fu, di nascosto e provocatoriamente, esposta da Banksy nel 2005 al British Museum e lì rimase per tre giorni, prima che la direzione del Museo si accorgesse del fatto. Nel 2018 è stata nuovamente esposta nell’ambito di una mostra tematica e, in quell’occasione, furono vendute le poche cartoline in legno prodotte dell’opera, ambitissime dai collezionisti del Mondo Banksy e non solo!

 

Dalla scheda del venditore:

“Ritratto di ignoto. L’artista chiamato Banksy (catalogo della mostra) con la cartolina di Peckham Rock incorniciata in mostra (altro esemplare esposto).

La cartolina di legno con il Banksy Peckham Rock, notevole edizione sold-out del Peckham Rock di Banksy, che è entrata di nascosto nel British Museum nel 2005 come esposizione ufficiale, nessuno l’ha notata fino a 3 giorni dopo, quando un addetto del Museo l’ha individuata!

La cartolina in legno della pittura murale “Peckham Rock” di Banksy è stata autorizzata da Pest Control / Banksy per il British Museum come parte della mostra di oggetti.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Compralo su eBay

BANKSY - Peckham Rock - street art

EUR 311,66  

Compralo su eBay per soli: EUR 311,66
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La musica minimalista” (2000) della Textus: storia di un piccolo classico fuori catalogo

L’importanza e la vicenda editoriale di “La musica minimalista”, volume di Paolo Coteni e Giovanni Antognozzi pubblicato da Textus nel 2000, con prefazione di Terry Riley. Un’analisi sul minimalismo musicale. Libro raro, per mancanza di ristampe, in un mercato dell’usato dove il libro appare saltuariamente.

Hubert de la Gatinière: l’autore fantasma degli apocrifi di Sherlock Holmes

Hubert de la Gatinière non è un autore tradizionale, ma uno pseudonimo usato per pubblicare in self-publishing decine di avventure apocrife di Sherlock Holmes. Tra indizi editoriali e una qualità letteraria disomogenea, cosa sappiamo realmente di questo curioso caso sherlockiano contemporaneo.

Eccezionale: in asta i 5 volumi dell’edizione Deluxe de “Il trono di spade” di George R. R. Martin

Si segnalano i cinque volumi dell’edizione deluxe in pelle de “Il Trono di Spade” di George R. R. Martin (Mondadori, 2018), ormai già fuori commercio e particolarmente ricercati.

L’universo cellula vivente: lineamenti di una ipersofia (con una appendice matematica) di Mario Viscardini (Emiliano Degli Orfini 1940)

Mario Viscardini è stato un filosofo, si dice abbia avuto contatti epistolari con Albert Einstein. Esistono delle somiglianze tra l’antica filosofia ed i concetti moderni; con l’acqua come massa, l’aria come energia, il fuoco come campo e la terra come materia.

Sergio Bazzini: Pistoia-Honolulu 2005 tipografia artigiana illustrato rarissimo

Il primo libro di Sergio Bazzini si intitola Pistoia-Honolulu ed è stato pubblicato nel 2005. Il libro è una raccolta di racconti che esplora i temi della memoria, della famiglia e dell’identità, mescolando la realtà con la fantasia.