"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Storia di Venezia nella vita privata, di Pompeo Molmenti (Bergamo, Istituto Italiano d’Arti Grafiche Editore, 1905). [3 volumi con lussuosa rilegatura in pelle con cofanetto in legno e vetro di Murano].

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:17 circa del 9 febbraio 2021.

 

La storia di Venezia in tre volumi completi di tutte le tavole fuori testo, una delle più celebri ed apprezzate storie di Venezia. Ad opera di Pompeo Molmenti (IV edizione del 1905). Un’opera con un supporto espositivo assai singolare e prezioso, realizzato negli anni 2000.

 

Dalla scheda del venditore:

“Volumi rilegati in piena pelle di montone stampata oro, con mosaico ed elementi in vetro di Murano. Contenitore in legno rivestito con la stessa pelle, incastonato sui tre lati mosaico e fiori in vetro sempre di Murano. Sul fronte mosaico con avventurina e due cordoni di antica conteria ai lati. Quattro “cipolle” in legno rivestite con perle e mosaico. Dimensioni contenitore:42 x 28 x 23 cm; Dimensioni tomi: 21 x 29 cm.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un libro da riscoprire: “Padre Pio: fango, intrighi e carte false” (1996) di Lello Vecchiarino

Il libro offre una nuova luce sulle oscure relazioni intercorse tra il bandito Salvatore Giuliano e il famoso frate stigmatizzato di Pietrelcina. Attraverso ricerche approfondite e indagini rivelatrici, Vecchiarino ha gettato nuova luce su questo enigmatico legame, sollevando domande sconcertanti e aprendo prospettive inedite.

Due straordinarie cinquecentine di Astronomia di Alessandro Piccolomini (1558) e Giacomo Gabriele (1545)

Due straordinarie cinquecentine di Astronomia a firma di Alessandro Piccolomini e GIacomo Gabriele unite in un libro unico e irripetbile: la gioia del collezionista.

“Le tre parole che cambiarono il mondo”: lo strano romanzo di utopia religiosa di Marc Augé

Nel mese di luglio è mancato Marc Augé (1935-2023), scrittore e filosofo francese dei non-luoghi. Augé è anche autore di un delizioso libretto, un divertissement utopico (forse, ma non troppo…) poco conosciuto: “Le tre parole che cambiarono il mondo” (Raffaello Cortina Editore, 2016). Articolo di Carlo Ottone

“Il nome della rosa” di Umberto Eco, l’edizione più rara non è la prima!

Ci si chiede il perché, a pochi anni dall’uscita dell’edizione riveduta e corretta de “Il Nome della Rosa” di Umberto Eco (Bompiani, 2012) questo libro sia già scomparso. Ma il punto è un altro: si tratta ormai dell’edizione più rara di tutte, anche della prima del 1980. Le sue valutazioni si stanno sempre più alzando. E poi c’è l’edizione alfabetica…